Home Champions league Roma, missione impossibile col Barcellona:Schick partirà dall’inizio

Roma, missione impossibile col Barcellona:Schick partirà dall’inizio

È una missione impossibile, ma sognare non costa niente. La Roma si appresta a sfidare il Barcellona nel ritorno dei quarti di Champions League reduce dall’1-4 del Camp Nou, ma i giallorossi non vogliono giocare il ruolo della vittima sacrificale e nella conferenza stampa della vigilia Di Francesco li ha esortati a credere nel “miracolo“.

I tifosi giallorossi si aggrappano al precedente dell’Olimpico del febbraio 2002, quando la Roma di Totti, Batistuta, Cafu eccetera travolse i blaugrana 3-0, proprio il risultato che servirebbe questa sera per strappare una clamorosa qualificazione alle semifinali. Di Francesco si aggrappa ai gol di Edin Dzeko, nel tridente con l’attaccante bosniaco dovrebbero giocare El Shaarawy (Perotti è indisponibile) e Schick (Under è convocato, ma dovrebbe partire dalla panchina).

Occhio però anche all’ipotesi 3-4-1-2, modulo provato in allenamento e possibile sorpresa: Kolarov farebbe uno dei tre centrali di difesa e Schick agirebbe da prima punta insieme a Dzeko, con Nainggolanavanzato trequartista. Più probabile comunque il classico 4-3-3, schieramento con cui si presenterà a Roma anche il Barcellona, anche se Dembelédovrebbe agire un po’ più indietro rispetto a Messi e Suarez, quasi fosse l’esterno di un 4-4-2.

Probabili formazioni

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Schick, Dzeko, El Shaarawy.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Paulinho, Rakitic, Iniesta; Dembelé, Messi, Suarez.

Fonte:premiumsporthd.it

Articolo precedenteMattia Perin: “Mi auguro che il campionato resti incerto fino al termine della stagione”
Articolo successivoMilik pronto al rinnovo, ma non c’é fretta da parte del calciatore
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...