Home Calcio Serie A Rolando Maran: “Domani affronteremo il Napoli in maniera propositiva”

Rolando Maran: “Domani affronteremo il Napoli in maniera propositiva”

Chievo Verona's Italian coach Rolando Maran during the Italian Serie A soccer match Uc Sampdoria vs Ac Chievo Verona at Luigi Ferraris Stadium in Genoa, Italy, 14 May 2017 ANSA/SIMONE ARVEDA

Il tecnico del Cagliari Rolando Maran ha presentato in conferenza stampa la sedicesima giornata del campionato di Serie A Cagliari-Napoli. Ecco quanto dichiarato: “Domani dovremo cercare di fare densità vicino alla palla. E’ antipatico fare paragoni tra Sarri Ancelotti, ma entrambi i club cercano di giocare il pallone, di dare pochi riferimenti con piccole differenze a livello tattico.  Con Bradaric secondo me voi siete molto ingenerosi.  Per domani devo ancora decidere la formazione e dovrò vedere come stanno i ragazzi soprattutto dal punto di vista mentale. Tutti ora parlano di Pajac, ma l’ho schierato perché è migliorato. Domani non faremo una partita d’attesa, ma giocheremo in maniera propositiva è una questione di mentalità.

Nell’intervallo di Frosinone mi sono arrabbiato molto, con la Roma no perché ho chiesto di continuare nel modo in cui stavano facendo. Mi fa piacere che abbiano segnato tutti gli attaccanti a nostra disposizione, ora mi aspetto le reti dei difensori e centrocampisti. Contro la Roma abbiamo fatto cose buone e altre meno. Una cosa in cui siamo migliorati è il fatto di non abbatterci nelle condizioni di svantaggio. Però c’è tanto da lavorare e cercheremo di migliorare l’attenzione e la precisione.

Faragò mi ha dimostrato di essere un giocatore duttile e certamente ciò  è  un vantaggio.  Noi adattiamo il modulo a seconda della gara, lavoriamo su quest’aspetto in allenamento. Domani dovremo affrontare il Napoli ripensando all’emozione che ci ha dato la rete di Marco stando attenti, ma con la consapevolezza che il gap di differenza può diminuire. Ionita negli ultimi due giorni si è allenato bene e dovrò valutare attentamente il suo impiego”.

Articolo precedenteCarlo Ancelotti: “Sono sicuro che il Napoli riuscirà a vincere qualcosa”
Articolo successivoRagnar Klavan: “Il Napoli si potrà battere con un’ottima difesa”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24