Home Senza categoria Roland Garros, fuori a sorpresa Serena Williams

Roland Garros, fuori a sorpresa Serena Williams

serena williamas

Sorpresa al Roland Garros: Serena Williams, N.1 del tennis mondiale e detentrice del titolo a Parigi, è stata eliminata al secondo turno. A sconfiggere la favorita è stata la spagnola Garbin Muguruza, n.35 al mondo, che si è imposta in due set con un netto 6-2, 6-2. E’ la terza volta in carriera che la più giovane delle Williams esce così presto in un torneo del Grande Slam. Oggi è uscita dal torneo parigino anche la sorella Venus, battuta dalla slovacca Anna Shmiedlova, in tre set (2-6, 6-3, 6-4).

Fuori al secondo turno Flavia Pennetta al Roland Garros. La 32enne brindisina, numero 13 del tennis mondiale, è stata battuta, per 5-7 6-4 6-2, dalla svedese Johanna Larsson, numero 99, dopo due ore e otto minuti di gioco.
Flavia aveva iniziato bene il match, aggiudicandosi un combattuto primo set e portandosi sul 3-0 nel secondo, ma, complice anche un calo alla distanza, ha subito la rimonta della 26enne Larsson, che nella terza frazione le ha concesso appena due game. Nel primo turno la Pennetta – il cui miglior risultato nel torneo Slam parigino rimangono così gli ottavi di finale raggiunti nel 2008 e nel 2010 – aveva superato l’austriaca Patricia Mayr-Achleitner, n. 73.
Per il secondo turno scenderanno in campo domani Sara Errani, con il numero 11 prima italiana del tennis mondiale, e Camila Giorgi, n. 50, opposte rispettivamente alla tedesca Dinah Pfizenmaier, n. 90, e alla russa Svetlana Kuznetsova, n. 28.

Articolo precedenteGiro, Pirazzi vince e fa gesto dell’ombrello
Articolo successivoNba, Oklahoma raggiunge San Antonio sul 2-2
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...