Home Calcio Serie A Roberto D’Aversa: “A Napoli esci con un risultato positivo giocando con personalità”

Roberto D’Aversa: “A Napoli esci con un risultato positivo giocando con personalità”

Parma

Il tecnico del Parma Roberto D’Aversa ha presentato in conferenza stampa Napoli-Parma che si giocherà domani pomeriggio allo stadio San Poalo di Napoli ore 18.00. Ecco quanto dichiarato: “Kucka, Scozzarella, Karamoh e Inglese non saranno disponibili. Il resto tutto ok.

Penso che il sistema di gioco del Napoli sarà il 4-3-3, sulle situazioni da campo abbiamo ragionato su di noi e sulle loro caratteristiche. L’allenatore farà delle scelte, Insigne giocherà, ci sarà un dubbio a destra. Io ho le mie difficoltà di scelte, questa settimana ho qualche dubbio.

Fa piacere giocare in un campo con entusiasmo. Il dispiacere è non avere i nostri tifosi al seguito, si parla tanto delle famiglie allo stadio ma poi si allontana la gente. Le persone fanno sacrifici a livello economico e di tempo, queste decisioni allontanano le persone, è un dispiacere non avere i tifosi al seguito, credo sia una decisione giusta per i tanti sacrifici che fanno. La maggior parte degli stadi sono vecchi e di questo sono dispiaciuto.

Diciamo che è stata una settimana sapendo delle possibilità che cambiasse il tecnico e ci siamo concentrati su noi stessi. Non possiamo affrontare la partita pensando di essere a pari livello, il Napoliè costruito per lottare per lo scudetto per detta di allenatore e società. Hanno avuto qualche difficoltà in campionato, anche se in Champions hanno passato il turno, ma è una comunque una squadra forte con caratteristiche e qualità importanti. Dobbiamo andare lì pensando di concedere poco e vogliosi di fare una bel match . Non sempre dipende solo da noi, ma anche dagli avversari: troveremo una squadra con giocatori che vogliono dimostrare, dovremo essere bravi a cercare di portare a casa un risultato importante nonostante le assenze, che hanno fatto sì che i ragazzi siano andati in campo a dare quel qualcosa in più perché è quello che serve per portare a casa il risultato.

Contro il Napoli, più che al singolo si pensa al collettivo. Milik è rientrato e ha fatto gol, più che i singoli mi preme che si lavori bene di reparto. Sta a noi far sì che il loro momento di difficoltà si prolunghi.

Le difficoltà ci sono perché c’è meno materiale su cui lavorare. Sapendo come ha lavorato in passato Gattuso, chiaramente si può supporre il sistema di gioco ma per quello che fanno sul rettangolo verde di gioco non potremo analizzare il tutto, se non le partite del Milan. Detto ciò dobbiamo essere bravi noi è a lavorare su noi stessi. Dovremo scendere in campo pensando alla vittoria, perché con un punto non ottieni nulla, poi dipenda dall’interpretazione del match. A Napoli per uscire con un buon risultato, ci vorrà una partita di personalità.

Ci auguriamo di avere i nostri 4 infortunati prima della fine del 2019 e per il match molto importante contro il Brescia. Ho ancora dei dubbi di formazione e le scelte non le ho ancora fatte.

Non ho sentito Gattuso, perché lo vedo domani. C’è dispiacere per il fatto che è andato via Ancelotti che per un tecnico giovane ed emergente come me è un esempio, avendo conosciuto entrambi nella parentesi al Milan. Sono dispiaciuto per mister Ancelotti, farò l’in bocca al lupo a Gattuso al campo sperando che magari possa iniziare il percorso positivo dopo la nostra partita”.

Fonte foto:Twitter Parma Calcio

Articolo precedenteRanking UEFA: Il Napoli ha scavalcato la Roma
Articolo successivoUmberto Gandini: “Gattuso è un tecnico molto preparato”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24