Home Calcio Serie A Roberto Carlos Sosa: “Napoli-Juventus sarà una partita complicata per entrambe le squadre”

Roberto Carlos Sosa: “Napoli-Juventus sarà una partita complicata per entrambe le squadre”

 L’ex attaccante del Napoli Roberto Carlos Sosa ora allenatore in Basilicata  del Vulture Rionero in Serie D ha rilasciato un’intervista al Corriere del Mezzogiorno. Ecco le sue dichiarazioni: “Il napoli contro la Juventus potrà contare sulla spinta di una città intera.  Sarà una partita molto importante per gli obiettivi  di entrambe le squadre. I bianconeri sono ancora più forti. Per raggiungere la Juventus, si dovrebbe creare una fusione tera Napoli-Roma. Gli azzurri a livello tecnico per contrastare sul serio la Juventus, devono migliorare in tutti i reparti e trovare un vice Reina. Le capacità realizzative di Insigne e Mertens, non hanno fatto avvertire la mancanza di Higuain. lorenzo è il miglior talento del calcio italiano, che con Sarri sta esplodendo. Dries invece ha dimostrato di poter giocare pure da centravanti vero. Se la società volesse puntare ad alti livelli, deve assolutamente rinnovare il contratto del belga. I meriti di Sarri nel Napoli sono nell’ aver creato un bel gioco per il raggiungimento del risultato. Non mi piacciono le critiche di chi l’accusa di essere troppo integralista. Per l’organizzazione che ha creato merita di vincere qualche trofeo. Magari gli azzurri ogni tanto per portare a casa i unti dovrebbero giocare meno bene come fa la Juventus. Affronterei la Juventus puntando molto sul contropiede e sull’aggressività. Il 4-2-3-1 di Allegri presenta alcune crepe soprattutto nelle zone di competenza di Cuadrado-Mandzukic. In ottica doppia sfida pronostico un 2-1 per il Napoli in campionato, mentre in Coppa Italia non sarà facile prevalere perché è difficile segnare due reti alla difesa bianconera. Higuain sarà accolto sicuramente con grandi fischi, sarà difficile per lui concentrarsi e restare differente all’ambiente ostile che ci sarà nei suoi confronti”.

 

[do_widget id=poll_widget-4]

Articolo precedenteMartin Petras collaboratore dell’entourage di Hamsik: “Marek giocherà sicuramente contro la Juventus”
Articolo successivoSarri vince la panchina d’Oro 2016, decisivi 3 voti per battere Allegri
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24