Home Calcio Serie A Roberto Carlos Sosa: “Finalmente una bella partita del Napoli”

Roberto Carlos Sosa: “Finalmente una bella partita del Napoli”

Argentina

L’ex attaccante argentino del Napoli  Roberto “Pampa” Sosa ha commentato la goleada del Napoli contro il Sassuolo ai microfoni di Tele A nel corso de ‘La Partita dei Campioni. Ecco quanto dichiarato’: “Finalmente una bella partita. L’1-0 ci ha gelati, come il Napoli che però poi è stato intelligente, s’è mosso bene. Ho visto bene pure  i movimenti tra Traoré e Kvaratskhelia. Bene anche Politano, ma tutti ritrovati in questo match. Non dimentichiamo da dove si arrivava, con quella delusione.

Si vede la volontà dell’allenatore. Calzona ha rimesso semplicemente le cose al suo posto e gli ha fatto fare le cose che sanno fare. Adesso vediamo difendere in avanti con Lobotka che aggredisce tutti. Prima invece si tornava indietro per difendere bassi. Ora invece recuperi palla in alto e crei subito occasioni. Dipende dall’allenatore! Non era questione di tempo, Calzona ha avuto tempo? Con Mazzarri c’era un logico  problema tattico, era evidente che la squadra non poteva fare quel gioco. Poi il problema emozionale resta probabilmente perché la situazione resta quella che è ormai. Ma il Napoli si presenta finalmente con un po’ di fiducia alla Juventus. Il calcio è semplice, forse lo complica chi lo racconta: conta andare in avanti, anche per difendere, ma non puoi trasmettere paura. Anche le piccole, difendono in avanti, vedi Genoa o Lecce. La classifica purtroppo è questa, ma Calzona non c’entra, il problema è l’anti-calcio dei mesi scorsi. Ora si può perdere o vincere, ma almeno si gioca. Qui se uno critica Mazzarri escono fuori tutti gli amici di Mazzarri, un conto è essere giornalisti, un altro conto è fare il giornalista amico di Mazzarri…”.

Articolo precedenteIl Mattino: il Napoli potrebbe cambiare stadio a causa dei lavori previsti al Maradona
Articolo successivoUfficiale: Pogba squalificato 4 anni per doping
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24