Home Calcio Serie A Resp. Ticket One Bardelli: “Sull’apertura degli stadi De Laurentiis ha ragione”

Resp. Ticket One Bardelli: “Sull’apertura degli stadi De Laurentiis ha ragione”

SSCNapoli.it

Amedeo Bardelli responsabile dell’area sport di Ticket One è intervenuto ai microfoni di Radio Marte durante la trasmissione “Si Gonfia La Rete”. Ecco le sue parole: “Quando è stato introdotto il Green Pass non si è parlato solo di eventi ma di sport. Non vedo per quale motivo tutto ciò non debba valere per il calcio. Hanno creato pure l’applicazione per la lettura e la verifica del Green Pass. Con il documento, il Green Pass e il biglietto si accede allo stadio e si ricomincia ad assistere agli incontri di calcio. Non vedo perché non dovrebbe essere data piena capienza, si farebbe entrare solo chi ha il vaccino.

Rischio che il campionato non cominci? Proprio negli scorsi giorni ho contattato una persona del Governo vicino al Ministro Vezzali per capire come comportarci con le amichevoli di luglio e agosto. L’organizzatore dice giustamente che è complicato organizzarle al 25% con massimo 1000 spettatori all’esterno. Ci sono eventi sportivi che si svolgono dentro i palazzetti e quelli che si svolgono all’esterno.

Secondo quello che è uscito dal Governo e dal Decreto, in uno stadio come il Maradona ci potrebbero essere al massimo 1000 spettatori. Ciò che dev’essere cambiato – con gli Europei in deroga – è ufficializzare il limite oltre i 1000 spettatori. E questo sicuramente si farà ma si devono sbrigare perché ci sono amichevoli che implicano costi, pure con società straniere. Se non sanno quanta gente deve entrare in uno stadio, in questo momento sono bloccati. In Inghilterra ci sono tantissimi contagi ma 50.000 spettatori allo stadio.

De Laurentiis? Ha perfettamente ragione, ha sollevato un problema che gli Europei hanno completamente sommerso. Adesso si pensa a festeggiare la Nazionale ma le regole per impostare un business che coinvolge migliaia di lavoratori vengono completamente ignorate. Se ne parlerà non prima di lunedì o mercoledì prossimo. Poi bisognerà sbloccare il 25%, che continuo a dire che sia insufficiente”.

Articolo precedenteUfficiale: dalla prossima stagione, non ci sarà più l’obbligo dei tamponi per vaccinati e guariti dal Covid-19
Articolo successivoRileggi Live-Spalletti: “Orgoglioso di sedermi sulla panchina dove ha giocato Maradona. Su Insigne…”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24