Home Calcio Serie A Renzo Ulivieri: “Gli allenatori devono essere sempre rilfessivi”

Renzo Ulivieri: “Gli allenatori devono essere sempre rilfessivi”

Napoli

Renzo Ulivieri, presidente dell’Assoallenatori ed ex Napoli, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli. Ecco le sue parole: “L’allenatore che va al Napoli  deve sapere chi è De Laurentiis e deve mettere in preventivo che certe situazioni possano capitare. L’allenatore dev’essere sempre riflessivo, pure nei momenti di grandissima difficoltà. Sono momento in cui non c’è da usare la forza, ma bisogna saper parlare fuori e dentro. Non sono momenti facili, ma gli allenatori bravi si vedono nella gestione dei momenti di difficoltà.

Un allenatore si valuta dopo quattro sconfitte, si capisce se sa gestire le sconfitte e i momenti difficili che nell’arco di un campionato capitano. L’Italia di Spalletti? pure martedì , sconfitti, abbiamo visto un club che ha giocato, specialmente nel primo tempo. L’Italia ha messo in difficoltà una grande squadra come l’Inghilterra che poi è venuta fuori nel tempo prendendo il sopravvento. Spalletti ha fatto delle scelte giuste ed in più si vede la sua mano”.

Articolo precedenteBuongiorno, ecco la rassegna-stampa di giovedì 19 ottobre 2023
Articolo successivoDs. Avellino Perinetti: “Garcia è partito male”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24