Home Seconda pagina Reja:”Osimhen attacca la profondità come pochissimi in Italia”

Reja:”Osimhen attacca la profondità come pochissimi in Italia”

Edoardo Reja, ex allenatore del Napoli, ha parlato della sua ex squadra ai microfoni de “Il Mattino”. Ecco le sue parole: “Il Napoli è nel mio cuore, peccato per l’infortunio di Osimhen, per quei tre mesi senza di lui. Chissà dove poteva arrivare questa squadra con quell’attaccante che ha tutto per diventare il nuovo Van Basten.

Su Osimhen: “Non è solo una questione legata alle sue qualità e ai suoi gol ma soprattutto alle sue caratteristiche: attacca la profondità come pochissimi in Italia, crea gli spazi per gli altri e gli altri chi sono? Lozano, Politano, Insigne, Zielinski. Sono giocatori devastanti che esplodono quando si verificano certe condizioni. È un centometrista, quando apre la falcata non lo prendi più. E quando non ci va lui in area, vanno dentro gli altri. Può migliorare nello stop direzionale e in questo può prendere lezione guardando quello che fa Zielinski“.

Sulla volata Champions: “Credo vadano Napoli e Atalanta che sono in forma straordinaria e non sbagliano più un colpo. E poi molto dipende da cosa farà la Juventus questa sera con l’Inter perché è evidente che tutto è ancora in gioco. Ma per lo spettacolo espresso credo che Gattuso e soprattutto Gasperini di cui non mi perdo una partita, siano quelli che più lo meritano. Ovviamente, anche se la Fiorentina è salva, domani bisogna fare la massima attenzione perché nel campionato italiano se prendi sottogamba una partita rischi poi di cadere”.

Articolo precedenteFiorentina-Napoli: i precedenti
Articolo successivoLa Ssc Napoli su Twitter: “In viaggio verso Firenze”
Matteo Merolla nato a Napoli. Diplomato in Economia, appassionato di calcio e giornalismo, collaboratore spontaneo di MundoNapolisport24.