Home Senza categoria Real Madrid-Napoli, le pagelle: “Insigne unica luce nel buio del Bernabeu, Mertens...

Real Madrid-Napoli, le pagelle: “Insigne unica luce nel buio del Bernabeu, Mertens poco ispirato”

Il Real Madrid batte il Napoli 3-1 nel match di andata degli ottavi di finale della UEFA Champions League 2016-17. Il gran goal di Insigne porta in vantaggio il Napoli ed illude i tifosi, ma il vantaggio dura poco perché dopo 10 minuti arriva il pareggio del Real con Benzema. Nel secondo tempo inizia bene il Napoli nei primi minuti, ma il Real alla prima occasione colpisce con Kroos che fa 2-1. Poco dopo arriva il gran goal di Casemiro che fa venire giù il Bernabeu e uccide psicologicamente gli azzurri. Il Napoli ha la chance di riaprirla con Mertens che però si divora il goal. Ecco le pagelle degli azzurri:

Reina 5,5 : “Ha subito un buon riflesso su Benzema ad inizio primo tempo, sul primo goal forse sarebbe dovuto uscire, sugli altri due poteva fare ben poco. Gran parat su James Rodriguez nel secondo tempo”

Hysaj 5: “Cristiano Ronaldo non è di certo un cliente facile, ma forse si poteva limitare un po’ di più. Poco propositivo in fase offensiva”

Albiol 4,5: “Si fa decisamente mangiare da Karim Benzema in occasione del primo goal del Real. È poco tranquillo nelle uscite e negli interventi e manda a vuoto spesso l’intero reparto, da un difensore con la sua esperienza ci si aspettava molto di più “

Koulibaly 5: “Molto insicuro anche lui, tanti errori in fase di disimpegno di chiusura, si sdraia male  in occasione del secondo goal di Benzema, quel crossa si poteva respingere”

Ghoulam 5,5: “Riesce a contenere James come può, poco propositivo in fase offensiva ma è stata la squadra a cercarlo poco”

Diawara 6: “Il migliore di tutto il centrocampo ed uno dei migliori della squadra, gioca con una personalità da veterano al Bernabeu, e vi ricordò che è un classe 97″

Zielinski 4,5: Non una buona performance per il polacco, può fare molto meglio di oggi e lo ha dimostrato, la tensione si è fatta sentire e tutto sommato è anche comprensibile”

Hamsik 5: “Unica buona giocata è l’assist che porta al goal di Insigne, poi poche giocate, poche verticalizzazione e tantissimi errori.  In una partita del genere era lui che doveva provare a dare una scossa e a dare un po’ di tranquillità ai compagni, ma era più teso lui che gioca nel Napoli da 10 anni che Diawara che era forse alla seconda presenza in champions, questo fa un po’ riflettere”

Callejon 5,5: “Ha poche chance di fare male, segna un goal nel secondo tempo ma viene giustamente annullato per fuorigioco. Al 67 fa un bel taglio e mette dentro un gran pallone per Mertens che però si divora il goal”

Mertens 4: “Forse è quello che ha deluso di più, poca cattiveria e poca personalità, poco ispirato, non cerca mai l’uno contro uno, fa sempre giocate scontate e banali. Ha la chance di aprire la partita e sbaglia un goal che poteva cambiare la partita e che sarebbe stato fondamentale anche in chiave ritorno”

Insigne 6,5: “L’Unico a metterci la cosiddetta cazzimma, al di là del gran goal di intuito, è l’unico a mettere personalità e cattiveria in campo.”

Sarri 5: “Che la squadra avesse potuto subire in qualche modo la pressione di giocare al Bernabeu si sapeva, su questo poteva fare ben poco il mister che forse era il primo ad essere teso per affrontare il Real Madrid nel suo primo ottavo di finale in carriera. Forse con i cambi si poteva incidere di più e si potevano fare prima”

Fabio Festa

Articolo precedenteInsigne: “Lotteremo 90 minuti al San Paolo”
Articolo successivoNapoli nulla é perduto, al ritorno servirà l’effetto San Paolo…
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...