Home Copertina Raul Albiol: “Sappiamo che la partita contro il Sassuolo sarà difficile”

Raul Albiol: “Sappiamo che la partita contro il Sassuolo sarà difficile”

Il difensore spagnolo del Napoli Raul Albiol ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco le sue parole: “sappiamo che le partite di Champions League sono diverse dal campionato, siamo felici di aver battuto una grande squadra in un ambiente straordinario. Noi se lavoriamo di testa in ogni partita siamo molto forti, dobbiamo migliorare nella continuità-. Sapevamo che fosse difficile battere questo club e sappiamo che per fare bene come gli altri anni dovremo lavorare sempre di squadra. Sappiamo che sarà complicato per tutti i club passare qua a Napoli. E’ normale noi dobbiamo capire che abbiamo qualità e possiamo farcela per andare agli ottavi di finale. Siamo a conoscenza che Liverpool Psg sono due grandi squadre e noi siamo ala livello loro. Per passare, dovremo mostrare l’ atteggiamento  dell’altra sera. Ancelotti ci dà molta tranquillità e tutti sono importanti, sanno che possano giocare ogni partita e ogni calciatore dovrà stare sulla corda. E’ importante avere diversi moduli, è molto positivo per la squadra ed è difficile per le altre squadre fermarci. In tutti i moduli abbiamo fatto abbastanza bene, capendo bene cosa vuole il Mister. Per ogni partita sappiamo come interpretarla. Il calcio alla fine è uno sport di concentrazione, attenzione e  avere testa nella partita. Certi attaccanti possono essere più pericolosi degli altri e ognuno ti può far male, se non sei concentrato. Ancelotti ci ha parlato dei piccoli errori che abbiamo fatto e li paghi. Hanno avuto dei brutti 20 minuti, poi hanno aumentato l’intensità e più per demeriti nostri hanno pareggiato. Nella ripresa abbiamo subito il gol del 2-1, poi dopo l’espulsione di Mario Rui, in due occasioni potevamo pareggiare. Callejòn è un calciatore che fa tutto bene e sia per la squadra che per ‘allenatore è un giocatore importantissimo, basta vedere le statistiche e vedi che sono dei numeri spettacolari. Noi dobbiamo staccare a giugno, abbiamo vinto una partita, ma non abbiamo fatto niente. Il Sassuolo ogni anno ci mette in difficoltà. E’ una partita difficile, loro hanno iniziato bene il campionato e dovremo essere preparati perché i match dopo la Champions League sono sempre duri.

Dopo gli ultimi anni di fatica il nuovo allenatore nelle ultime due partite che abbiamo fatto a settembre il livello è molto buono, soprattutto quella giocata contro la Croazia. Tutti sappiamo il tempo magnifico che ha avuto a Spagna vincendo due Europei e un Mondiale. Tutti sono a conoscenza che la Spagna ha avuto tanti calciatori forti, è complicato mantenere il livello sempre lato e speriamo che possiamo tornare a competere. Io ho fatto bene a Napoli e mi sono riconquistato la convocazione. Fabiàn Ruiz è un ragazzo bravo sia nello spogliatoio che in campo. Il Mister l’ha voluto vedendolo giocare nel Betis Siviglia. Lui ha dimostrato che in questa squadra si è adattato bene. Ha qualità fisiche strepitose e con quel sinistro ci può essere molto utile.

Il campionato non è finito, dall’inizio si sa che la Juventus è favorita, ogni anno comprano tanti giocatori, ma è troppo presto per dire che hanno già vinto. Noi non dovremo sbagliare più per stare lassù e dovremo vincere a partire da domenica”.

Articolo precedenteArek Milik: “Penso che rapinatori mi stessero aspettando sotto la mia abitazione”
Articolo successivoConvocato Lorenzo Insigne in Nazionale, torna pure Sebastian Giovinco. Assente Balotelli
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24