Home Prima pagina Raspadori in conferenza: “Sono molto giovane e ho tanto lavoro da fare,...

Raspadori in conferenza: “Sono molto giovane e ho tanto lavoro da fare, è esagerato il paragone con Paolo Rossi”

Alle ore 12:45 è intervenuto in Conferenza Stampa Giacomo Raspadori. Ecco le sue parole:

Sui paragoni con Paolo Rossi e la posizione preferita in campo:

 “Sono molto giovane e ho tanto lavoro da fare, è esagerato il paragone con Paolo Rossi. Mi trovo a mio agio tra le linee o da prima punta, nelle zone centrali. Sono un giocatore duttile che riesce ad interpretare un po’ tutti i ruoli, questo può essere un vantaggio quando giochi a questi livelli così alti. Sono a disposizione e molto felice di essere arrivato qui. Sono pronto a tutto e non vedo l’ora di avere le mie occasioni.​​​​​​ Giocare la Champions League è da brividi con il Napoli, penso sia il sogno da bambino di chi come me è molto ambizioso.

Hai avuto modo di sentire il CT Mancini? 

“Per la scelta presa non mi sono confrontato con lui ma nei mesi precedenti qualche consiglio me l’ha dato sul mio percorso e arrivare in una squadra così e giocare partite di livello era l’obiettivo. Per noi giovani e calciatori della Nazionale giocare con i top club come Napoli può darci esperienza anche internazionale”.

Dove ti piace di più giocare? 

“Sicuramente stare nelle zone centrali è dove mi trovo meglio, sono arrivato con tanta voglia di fare e sicuramente ringrazio la società, il mister e l’allenatore per la possibilità. Mi metterò in gioco e mi farò trovare pronto quando ci sarà bisogno. Le scelte spetteranno al mister e si farà ciò che è il meglio per la squadra“.

Perchè volevi il Napoli?

 “Da parte mia c’è stata grande voglia di indossare questa maglia, pensavo fosse il momento giusto per dare seguito alla mia ambizione e alla mia voglia di crescere e migliorare. Napoli era quello che volevo, quello che sentivo dentro di me. Mi hanno voluto tanto e questo mi ha spinto ulteriormente a venire qui”.

Articolo precedenteSimeone si presenta in conferenza stampa: “Un onore da argentino vestire la maglia del Napoli! Ho avuto tante proposte, ma ho scelto gli azzurri fin dall’inizio”
Articolo successivoSfumata ipotesi Navas a Napoli. Ecco perchè
Anastasia Marrapodi, laureanda in scienze Politiche. Collaboratrice spontanea di MundoNapoliSport24.