Home Calcio Serie A Rai, Venerato: “Napoli, attento a Kim: i suoi agenti lo hanno già...

Rai, Venerato: “Napoli, attento a Kim: i suoi agenti lo hanno già proposto a 3 top club”

SSCNapoli.it

Ciro Venerato, giornalista ed esperto di calciomercato, è intervenuto ai microfoni di TgRai, facendo il punto sulle probabili operazioni che imbastirà il Napoli in vista della prossima stagione. Questa, in particolare, la situazione di Kim Min Jae, da diversi mesi nel mirino di almeno tre top club: “Prime mosse per blindare Kim min-jae. Da diverse settimane sono iniziati i dialoghi coi suoi agenti. Il Napoli è disposto a offrire 2 milioni e mezzo più 500mila euro di bonus semplici al difensore ( oggi percepisce 2 netti) . Lasciando eventualmente anche la clausola rescissoria. Puntando sulla volontà del giocatore molto legato a squadra e città.

L’agenzia che ne cura immagino e interessi è molto più venale e lo sta proponendo a diversi club continentali. Liverpool, United e Psg i club più interessati al coreano. Pronti a garantirgli 5 milioni netti a stagione pagando la clausola di rescissione che oscilla tra i 50 e i 70 milioni. La cifra definitiva è legato al fatturato del club e alla partecipazione alla Champions (10 milioni in meno per chi non si qualifica alla massima competizione europea). Entro giugno Kim e i suoi (esosi) agenti prenderanno una decisione.”

Articolo precedenteULTIM’ORA – Serie A, Kvaratskhelia si aggiudica il GOTM del mese di marzo
Articolo successivoULTIM’ORA – Juventus, inchiesta Prisma: l’udienza preliminare slitta al 10 maggio
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24