Home Calcio Serie A Raffaele Gragnaniello: “Meret è come una macchina ancora in rodaggio”

Raffaele Gragnaniello: “Meret è come una macchina ancora in rodaggio”

Portiere.

Nel corso di ‘1 Football Club’ su 1 Station Radio, ha parlato Raffaele Gragnaniello, ex portiere del Napoli e della Casertana e consigliere della Assocalciatori. Ecco quanto dichiarato: “Sono anni complicati, non è facile. Vedere i bambini catapultati così in questa situazione dispiace. Loro è come se si fossero abituati ormai ad una continuità di notizie non positive.

Ospina? Ha caratteristiche importanti, è affidabile. Al di là dell’errore, che può capitare a chiunque, si vede già dal viso e da come si muove è un portiere che trasmette fiducia. I risultati, infatti, si vedono.

Meret? Il giudizio qui è particolare. Un atteggiamento o uno sguardo può fare la differenza, è fondamentale. Normale che paghi dazio se giochi poco o addirittura non giochi. In una situazione come il calcio puoi allenarlo quanto vuoi il portiere, ma non sarà mai “della squadra” in allenamento. Il miglior allenamento per il portiere è la partita. Più giochi e più diventi forte.

Il passaggio al Napoli ha bloccato la crescita di Meret? Dove si può arrivare si deve misurare in una big, che è il Napoli, e qui ha pagato dazio. Nulla toglie che potrà colmare questo ritardo, ma al momento lo è. La prossima stagione se fossi De Laurentiis cercherei di trattenere Ospina, è uno dei migliori. Sarebbe il primo obiettivo per una big. Per quanto concerne Meret tutto è legato ad Ospina. Punterei a rinnovare e vedere con lui se trattenerlo o mandarlo a giocare di più altrove. Meret è come una macchina ancora in rodaggio, ed è un peccato lasciarla andare via. Cercherei di capire dove può arrivare.

Napoli-Milan? Mi aspetto una partita bella da vedere, come contro la Lazio. Il Napoli ci arriverà forte di un risultato importante. Il Milan è in difficoltà, come l’Inter. I partenopei faranno un grande match”.

Su chi sarà la vincitrice del campionato

“Ho paura della Juventus. Può essere l’impresa di una squadra che è stata in difficoltà per tanto tempo ma che ora è uscita fuori ed ha i mezzi per giocarsi partite di alto livello“.

Articolo precedenteOttavio Bianchi: “L’ambiente Napoli finalmente è maturo”
Articolo successivoAppello della curva B per domenica
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24