Home Prima pagina Rafa Benitez: “Napoli per me è una città straordinaria”.

Rafa Benitez: “Napoli per me è una città straordinaria”.

Rafa Benitez, tecnico spagnolo ex allenatore del Napoli ed attualmente allenatore del Dalian dell’ ex capitano degli azzurri Marek Hamsik, durante il suo periodo a Napoli fu testimone di uno spot pubblicitario per rilanciare l’immagine della città colpita dall’emergenza rifiuti. Ecco cosa disse della città di Napoli il tecnico spagnolo:

“Napoli per me è una città straordinaria, che soddisfa in pieno le mie esigenze. Io sono un uomo di calcio, e Napoli è forse la città al mondo in cui il calcio si vive in maniera più intensa. Vengo da Liverpool, anche lì c’è un rapporto viscerale con la squadra che pensavo non fosse possibile trovare altrove. Ma a Napoli è forse superiore. Poi sono amante dell’arte. E Napoli da questo punto di vista è una miniera, ci sono cose straordinarie da vedere, forse neanche i napoletani sanno quanto è bella e quanto è ricca la loro città. Mi piacerebbe dare il mio piccolo contributo per far conoscere al mondo la vera immagine di Napoli”.

Fonte: areanapoli.it

Articolo precedenteFIGC, Gravina: “Non c’è alcun rischio di stop ai campionati”.
Articolo successivoNapoli, Koulibaly vince con il Senegal.
Italo Napolitano, classe 2000,laureando in Filosofia, appassionato di calcio e giornalismo, attento alle vicende del calcio Napoli e del calcio campano, collaboratore spontaneo di MundoNapolisport24.