Home Calcio Serie A Rafa Benitez: “Il Napoli può vincere lo scudetto”

Rafa Benitez: “Il Napoli può vincere lo scudetto”

SSCNapoli.it

Rafa Benitez ex allenatore di Liverpool, Napoli ed Inter nel corso della sua intervista alla tavola rotonda organizzata all’Allianz Stadium sulle seconde squadre ha rilasciato un’intervista a Mediaset e Sky. Ecco le sue dichiarazioni riportate dal Corriere dello Sport: “Dopo il mio secondo anno a Napoli De Laurentiis, che è una persona intelligente, capì l’errore che aveva fatto mandando via Reina e infatti lo riprese. Ma io non c’ero già più… Pepe era un calciatore chiave per lo spogliatoio, sempre allegro, pronto a tirare su il morale del gruppo nei momenti negativi, ma soprattutto un leader in campo, in grado di dare tanta grinta”.

Quando lo prendemmo a Liverpool ci permise di rivoluzionare il nostro stile di gioco perché facevamo la marcatura a zona sui calci d’angolo: fino a quel momento prendevamo tante reti e tenevamo due uomini sul palo, Pepe chiese di togliere il primo e poi il secondo, perché lui era coraggioso nelle uscite alte e poi avevamo Crouch. Il Napoli non è la mia squadra, però mi piacerebbe allenarla, con Spalletti stanno giocando molto bene è un calcio bello, ma anche vincente stanno facendo tutto quello che tutti vogliono fare giocare bene e vincere. L’hod etto a Spalletti tralasciando la scaramanzia che gli azzurri possono vincere lo scudetto. Stanno facendo pure molto bene sul mercato, non è facile fare un mercato così senza soldi, ma Spalletti, la società e la città stanno avendo la giusta mentalità. Sul Mondiale per me la favorita per vincerlo è il Brasile“.

Ecco il video di Sportmediaset: https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&ved=2ahUKEwiEou3bhdH7AhXSQfEDHVz9AkoQwqsBegQICRAB&url=https%3A%2F%2Fwww.sportmediaset.mediaset.it%2Fvideo%2Fcalcio%2F-napoli-da-scudetto-_57987280-202202k.shtml&usg=AOvVaw3RsLCig9dNTvPfqCMXg8we

Articolo precedenteEvelina Christillin: “Il Napoli è veramente una squadra fantastica”
Articolo successivoClaudio Anellucci: “Vorrei vedere Spalletti come si comporterà al primo momento difficile del Napoli”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24