Home Calcio Serie A Rafa Benitez: “Il Napoli gioca bene”

Rafa Benitez: “Il Napoli gioca bene”

Allenatore

L’ex allenatore di Napoli, Inter, Real Madrid e Liverpool Rafa Benitez ha parlato al quotidiano inglese “The Guardian“. Ecco le sue dichiarazioni: “Se io dico Istanbul, Ancelotti lui dice Atene. Quando vedo Carlo Ancelotti non ne parliamo molto. Non gli piace parlarne e a me non piace parlare degli ultimi due anni dopo. Per entrambi è stata un’esperienza. Sono un allenatore migliore per questo; un allenatore migliore ora di quanto non fossi anni fa. Klopp è un grande allenatore che recupererà la squadra e nessuno può mettere in discussione Ancelotti. Ancelotti è un buon allenatore ovunque lo metti. Se hai allenatori con esperienza – Ancelotti, Klopp, Manuel Pellegrini, Spalletti – e dai loro gli strumenti, ottengono risultati. Forse il 5% dei giovani allenatori può farcela ma gli altri hanno bisogno di tempo. È naturale. Ancelotti ha dimostrato più volte che l’esperienza è un grado, una qualità. Ci sono così tanti bravi allenatori che non apprezziamo perché non sono in grandi campionati o di cui si parla sui social media.

Mi piace il Napoli. La gente parla di Madrid, dei soliti club. Ma il Napoli è fiducioso, gioca bene, forte in campionato, quindi non è tanto una distrazione, e più progredisce più crescerà. E perché no? Non sto dicendo che vinceranno, ma perché no?”. 

Articolo precedenteSerie A: la Juventus corsara a La Spezia
Articolo successivoButa: “Anche noi siamo forti, pronti a battere il Napoli”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24