Home Calciomercato RADIO-MERCATO: “Rilancio per Vrsaljko, spunta Sala, si stringe per Oikonomou!”

RADIO-MERCATO: “Rilancio per Vrsaljko, spunta Sala, si stringe per Oikonomou!”

OikonomouMarios Oikonomou, 23 anni da compiere ad ottobre, sembra più vicino al Napoli. Perchè? Perchè il Bologna si è fiondato dalle parti dell’Inter per avvicinare Marco Andreolli, quello che sarebbe il vero e proprio erede del difensore greco. Trattative complesse, ma l’interessamento del Napoli per Oikonomou è reale ed il DS Pantaleo Corvino ha confermato i contatti informali. Prezzo dell’affare? Si tratta tra i sei ed i sette milioni di euro, anche se per gli sviluppi bisognerà aspettare il post Nizza-Napoli. Resta sempre vivo l’interessamento anche per Nikola Maksimovic, valutato dal Torino attorno ai venti milioni di euro. Il colosso ellenico (circa 190 cm di altezza) è reduce da una grande stagione in B, all’attivo 4 reti. Intanto il Napoli rilancia per  Sime Vrsaljko, laterale croato classe ’92 del Sassuolo. Il club neroverde ha rifiutato l’ultima proposta dei partenopei da 9mln di euro più il cartellino di El Kaddouri ed ha persino irritato la società azzurra. Orama se ne sono fatti una ragione e volendo ne riparleranno più in là considerando che il Sassuolo non sembra aver fretta di cedere. Non a caso è ricomparso Sala nei pensieri, ma per il momento il Napoli si concentra sul centrale Oikonomou.

CAPITOLO CESSIONI – Dopo aver perfezionato l’acquisto di Hysaj, ieri a Castelvolturno per le visite mediche e subito convocato per l’amichevole col Nizza, ora il ds Giuntoli sembra concentrato sul fronte cessioni. Per altri difensori che vengono trattati, c’è Kalidou Koulibaly che non è certo della permanenza: si dice che sia  arrivata una proposta dall’Everton per il difensore classe ’91. Se il giocatore dovesse partire si valutano sempre le piste Maksimovic o Rüdiger.  Insomma, soldi in arrivo per il Napoli, con la cessione di Gokhan Inler. I tedeschi dello Schalke 04 lottano con gli inglesi del Leicester per avere lo svizzero. Il Napoli ha deciso di cedere Inler, in scadenza l’anno prossimo, e lo svizzero ha scoperto di avere tanti estimatori in giro per l’Europa: le piste Galatasaray e Besiktas si sono raffreddate, quella che portava al Watford è stata rifiutata così come quella che porta al Leicester di Ranieri dal quale arrivano tante telefonate. In attesa di decidere il da farsi, intanto Inler parteciperà con la squadra all’amichevole di Nizza.  Dopo un luglio molto attivo in entrata, ora il ds Giuntoli è concentrato nello sfoltire la rosa considerando i tanti giocatori in esubero. Gli altri nomi della lista sono Andujar, Vargas, El Kaddouri e Zuniga. Il tesoretto che il Napoli riuscirà a racimolare servirà per completare la rosa con un almeno un innesto in difesa e probabilmente anche un attaccante nel ruolo di vice-Higuain!

Cosimo Silva

Articolo precedenteFOTO – Hysaj amore a prima vista, primo ‘Selfie’ in azzurro!
Articolo successivoPer l’amichevole Nizza-Napoli all’Allianz Riviera sono previsti 10mila spettatori
Cosimo Silva è un Giornalista Sportivo, Direttore Responsabile della testata giornalistica MundoNapoliSport24. Opinionista televisivo e radiofonico, attento alle vicende del Calcio Napoli, segue le vicende e fatti legate al mondo azzurro, fin dal primo approdo a Napoli del Presidente Aurelio De Laurentiis.