Home Senza categoria Questione ZDF-Champions, l’UEFA: “Risolveremo”. Mediaset gela i tifosi della Roma

Questione ZDF-Champions, l’UEFA: “Risolveremo”. Mediaset gela i tifosi della Roma

UEFA-Champions-LeagueLa questione delicata della Champions League vista in chiaro in Italia nonostante l’esclusiva di Mediaset chiama in causa l’UEFA: “Stiamo discutendo con Sky”.

La questione ZDF-Mediaset Premium , che ha coinvolto il preliminare tra Bayer Leverkusen e Lazio , non è una situazione isolata. E così adesso si muove anche l’UEFA, per evitare altre situazioni spiacevoli nelle gare della fase a gironi di Champions League che coinvolgeranno le formazioni tedesche.

Come noto, la gara di mercoledì sera è andata in onda sull’emittente tedesca, presente nel pacchetto Sky . Consentendo dunque a molti appassionati italiani di godersi la Champions League nonostante l’esclusiva sbandierata a più riprese dal Biscione da qualche mese a questa parte.

Una questione delicata, come sempre quando in gioco ci sono i diritti televisivi. “Siamo coscienti del problema. Siamo in discussione con Sky per risolvere la situazione” dicono all’ANSA dall’ufficio stampa dell’UEFA.

Ancora non sono note le modalità con cui la massima organizzazione calcistica europea pensa di sbrogliare la matassa, ma una cosa intanto è chiara: se la situazione rimarrà questa, l’esclusiva Champions di Mediaset Premium sarà soltanto teorica.

Con la Lazio in Europa League, la Roma sarebbe dovuta finire in chiaro. Eppure da Mediaset predicano calma: “Tutte le partite della Juventus andranno su Premium” ricorda Alberto Brandi, direttore della sezione sport. “Questo non vuol dire che la Roma andrà in chiaro. Si deciderà di volta in volta come è scritto sul contratto chi mandare in chiaro” .

Mediaset vuole ovviamente evitare di vedere su ZDF anche le gare del Borussia Monchegladbach contro la Juventus. La telenovela è appena iniziata.

Articolo precedenteLemina, l’intermediario: “Trattativa avviata, Mario vuole l’azzurro: è un centrocampista box to box. Bielsa lo provò in difesa, può arrivare in prestito”
Articolo successivoEuropa League, ecco quanto vale ogni trofeo e la vittoria finale
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...