Home Senza categoria Quanto vale il brand: piove oro sul calcio europeo, ma l’Italia è...

Quanto vale il brand: piove oro sul calcio europeo, ma l’Italia è fuori dalla top ten

Il valore del brand, un chiodo fisso per i dirigenti di ogni società al mondo. A maggior ragione nello sport, dove la voce prestigio smuove una fetta consistente degli investimenti di sponsor e soci.
Forbes ha stilato la classifica delle squadre e degli atleti “dal nome più pesante”: nel primo caso è stato stimato il valore societario al netto di fattori come bacino d’utenza e lega di appartenenza; per quanto riguarda gli sportivi, Forbes ha calcolato le entrate sottraendo i guadagni medi degli atleti più pagati nello stesso settore.

Tiger Woods, AFP

CLASSIFICA ATLETI
1. Tiger Woods – 38 mln $, 2. Roger Federer, 3. Phil Mickelson, 4. LeBron James, 5. David Beckham, 6. Kobe Bryant, 7. Usain Bolt, 8. Mahendra Singh Dhoni (cricket) 9. Cristano Ronaldo, 10. Sachin Tendulkar (cricket)

CLASSIFICA TEAM
1. NY Yankees (Mlb) – 363 mln $, 2. Manchester United, 3. Real Madrid, 4. Dallas Cowboys (Nfl), 5. Bayern Monaco, 6. Boston Red Sox (Mlb), 7. Los Angeles Dodgers (Mlb), 8. New England Patriots (Nfl), 9. Barcellona, 10. Arsenal

Articolo precedenteCalcio, Serie A: “Il Palermo frena l’Inter”
Articolo successivoBUONGIORNO – “La Rassegna Stampa del 25 Ottobre 2015”
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...