Home News Qualifiche Moto Gp: Bagnaia partirà primo a Misano

Qualifiche Moto Gp: Bagnaia partirà primo a Misano

Ducati

A Misano Adriatico nell’ultimo Gran Premio di Moto Gp che Valentino Rossi correrà in Italia, Francesco Bagnaia ha conquistato la pole position. L’italiano partirà davanti al compagno di scuderia Jack Miller ed al connazionale Luca Marini(fratello di V46). Solo quindicesimo il leader del Mondiale Quartararo.

Dalla seconda fila partiranno invece Pol EspargaròMiguel Oliveira e un super Franco Morbidelli, che dopo la gara del COTA di Austin ha avuto tempo per recuperare e rimettersi in forma lavorando in palestra e rafforzando i muscoli della gamba operata solo qualche mese fa.

Ad aprire la terza fila è Marc Marquez, protagonista prima di un salvataggio dei suoi e poi di una caduta che ha messo fine alle speranze di un posizionamento migliore, seguito da Lecuona Petrucci. La quarta fila vede invece Johann ZarcoAleix Espargarò Jorge Martin. Da rivedere, ancora una volta, le prestazioni di Valentino Rossi Andrea Dovizioso, che domenica partiranno rispettivamente ultimo (23° a causa del forfait di Lorenzo Savadori) infortunato in maniera dolorosa e 21°.

Articolo precedenteQualifiche Formula1: Verstappen in pole position ad Austin
Articolo successivoLa rassegna stampa del 24 ottobre 2021: “Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24