Home Senza categoria Qualifiche Formula 1 GP Belgio: Hamilton ha centrato la pole position sul...

Qualifiche Formula 1 GP Belgio: Hamilton ha centrato la pole position sul bagnato

Lewis Hamilton vola ancora una volta sul bagnato e centra la pole position nel GP del Belgio. Il britannico della Mercedes è stato il migliore nel gestire l’improvviso acquazzone abbattutosi sul Q3, regolando la Ferrari di Vettel che scatterà al suo fianco. In seconda fila ci saranno a sorpresa le Force India di Ocon e Perez, con l’altra Rossa di Raikkonen solamente sesta dietro anche alla Haas di Grosjean. Quarta fila per le due Red Bull.

Il meteo, per la terza gara consecutiva, regala gioie alla Mercedes e delusioni clamorose alla Ferrari. Le Rosse hanno dominato le tre sessioni di libere e i primi due turni di qualifica, poi, all’improvviso, il temporale che ha stravolto le carte in tavola. Lewis si è dimostrato per l’ennesima volta il più efficace sul bagnato, volando con le gomme intermedie e stampando un 1’58”179 che gli è valso la sesta pole stagionale, diventando il miglior poleman della storia del circuito di Spa (superati Fangio, Senna e Prost fermi a quota 4). Vettel si è difeso, ma pur avendo chiuso il suo giro dopo il rivale non è riuscito a migliorare.

Riportato da:Sportmediaset.mediaset.it

Articolo precedenteArrigo Sacchi: “De Laurentiis con Ancelotti ha ingaggiato il miglior allenatore”
Articolo successivoQualifiche Moto Gp, a Silverstone doppietta Ducati
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24