Mercedes

Qualifiche Formula 1: Ad Austin Bottas partirà in pole position

Quinta pole stagionale per Valtteri Bottas. Il finlandese della Mercedes è stato il più veloce nelle qualifiche del Gp degli Usa, sul tracciato di Austin, In Texas, precedendo con il tempo di 1.32.029 precedendo il ferrarista Sebastian Vettel per 12 millesimi.

Verstappen, con la Red Bull, terzo che prevede l’altra Ferrari di Leclerc. Quinto tempo per Lewis Hamilton, che firma una delle sue peggiore qualifiche nel Gp Usa.

Si ferma così a sei il numero di pole consecutive della Ferrari.La qualifica di Leclerc è stata condizionata da un problema al motore nella terza sessione di libere. Durante il corso del suo primo out-lap, il pilota monegasco ha infatti dovuto fermare la Ferrari nel terzo settore: dal posteriore della sua SF90 è uscita infatti una fumata bianca che ha costretto il ferrarista a parcheggiare la vettura a bordo pista.

E per i meccanici è stata una corsa contro il tempo per rendere la vettura pronta per le qualifiche utilizzando soprattutto il Q1 per fare più giri possibili. Nel Q2 il ferrarista è comunque risultato il più veloce davanti proprio al compagno di scuderia Vettel.
Riportato da:Raisport.it