Home Senza categoria Quagliarella: “Mi piacerebbe tornare a Napoli ma…”

Quagliarella: “Mi piacerebbe tornare a Napoli ma…”

Lunga intervista di Fabio Quagliarella a DAZN. Tra i temi trattati, l’attaccante stabiese ha parlato anche del suo rapporto col Napoli tornando all’estate del 2010 quando andò via: “Da bambino avevo fatto provini per il Napoli… è sempre stato il mio sogno. L’anno di Napoli poi ho giocato bene, sono andato in doppia cifra e eravamo andati in Europa, quindi non avevo nulla da rimproverarmi, i problemi venivano da fuori dal campo. Sono stati momenti difficili per me e la mia famiglia. Ricordo che chiamai il mio amico Giulio per condividere il mio disagio, non ce la facevo più in quel periodo dello stalker. E lui chiamò mio papà e lo avvisò che c’era qualcosa che non andava. Così una volta papà venne a prendermi a Castelvolturno, me lo ritrovai davanti, mi portò in macchina e mi disse: ‘stai tranquillo, fossero vere le cose che dicono ti direi di preoccuparti, ma sono solo stupidaggini, tanto primo o poi lo becchiamo. Quella chiacchierata lì mi ha dato un po’ di serenità”.

Stalking? E’ stato un incubo quel periodo, quell’uomo ha deciso di intromettersi nella mia vita e dare fastidio, ma lo prendo come una cosa che ha fatto parte del mio percorso, le soddisfazioni che potevo prendermi prima me le sto prendendo alla fine. I tifosi del Napoli ce l’avevano un po’ con me ma io li ho sempre giustificati perché non sapevano la verità… poi quando è uscita, è stato come se fossi tornato a giocare al Napoli, mi vogliono un bene dell’anima”.

Tifosi del Napoli? Quando hanno esposto quello striscione c’è stata la pace, è stato come se avessi vestito la maglia del Napoli di nuovo. Riabbracciarmi con loro? Beh – riporta Calcio&Finanza – sotto il profilo romantico, sarebbe la giusta fine, ma il Napoli sta facendo un percorso con giovani forti, io poi ho la fortuna di essere amato ed essere capitano di una piazza fantastica come la Sampdoria. Ho la fortuna di avere questo amore da due piazze”.

Articolo precedenteCaressa: “Elmas giocatore importante”
Articolo successivoChampions, ecco tutti i risultati di stasera: Malissimo l’Atalanta, la Juve si fa rimontare. Vittoria agevole per City e Bayern
Giuseppe Nicola Acierno nato a Napoli. Studente di Economia Aziendale è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24, con la passione per il giornalismo e tifosissimo del Napoli.