Home Champions league Psv-Napoli 6-2, le pagelle: difesa da horror, Mc Tominay non basta…

Psv-Napoli 6-2, le pagelle: difesa da horror, Mc Tominay non basta…

Il Napoli prende una clamorosa imbarcata. Gli azzurri passano in vantaggio con un gran gol di Mc Tominay su cross di Spinazzola. Poi Buongiorno decide di segnare nella propria porta. Nel finale del primo tempo, i padroni di cass trovano il vantaggio grazie a Saibari che in contropiede approfitta di una dormita azzurra. Nella ripresa, il Psv si diverte e ne fa altri 4, inutile il secondo gol personale di McTominay.

Milinkovic-Savic 3: una buona parata nel primo tempo poi non ne prende una.

Di Lorenzo 3: corre a vuoto per tutta la gara, spaesato e senza energie stasera.

Beukema 3,5: dorme davvero troppo nel primo tempo, disastroso in occasione del raddoppio dei padroni di casa, fa addirittura peggio nella ripresa. 

(58′ Juan Jesus 4: anche lui cade nel vortice di una difesa disastrosa, male.)

Buongiorno 4: primo tempo da horror il suo, prima segna nella propria porta poi non chiude in occasione del raddoppio. Nella ripresa continua a sbagliare tutte le uscite in marcatura, male.

Spinazzola 5: il migliore dei suoi nel primo tempo, nella ripresa cala drasticamente. 

(58′ Gutierrez 4: entra male anche lui, non difende e non attacca.)

Gilmour 4: inizia bene la gara poi va fuori posizione in varie occasioni, disastroso. 

(58′ Lang sv)

Anguissa 3,5: cammina anche lui mentre gli altri corrono, preoccupante.

McTominay 5,5: segna un gran gol nel primo tempo e trova anche il gol nella ripresa, per il resto poca roba.

De Bruyne 4: inizia bene la gara con qualche buona giocata ma poi è davvero fuori da tutto, serve una svegliata.

(84′ Elmas sv)

Politano 4: inizia bene con un buon piglio ma poi sparisce.

(73′ Neres sv)

Lucca 2: inguardabile in tutte le occasioni poi si prende il lusso di farsi cacciare, investimento sbagliato.

Conte 3: le sue scelte sono state sbagliate sin dall’ inizio, ci ha capito poco stasera.