Home Calciomercato PSG, Blanc: “Ibra deve dirci cosa vuole fare”

PSG, Blanc: “Ibra deve dirci cosa vuole fare”

zlatan-ibrahimovic-paris-sg-saint-etienne-ligue-1-25102015_8m4ohessapxw1c3aryv2410oo

Qua, là. Lì, forse ancora qui. Fino a quando non si conoscerà la decisione finale, il tormentone del calciomercato 2016 è e sarà quello legato al futuro di Zlatan Ibrahimovic. In scadenza col PSG, lo svedese ha un mare di offerte da ogni parte del mondo. Il responso finale, però, non è stato ancora annunciato.

Sì perchè Ibrahimovic e il suo agente Raiola stanno valutando la migliore destinazione per il fuoriclasse svedese, a 34 anni sempre decisivo: con la Nazionale, con il PSG (in ogni competizione), l’ex Barcellona dimostra di non lottare contro l’avanzare del tempo. Anzi, per certi versi è migliorato dopo i trenta.

Probabilmente Ibrahimovic prenderà una decisione sulla base di quanto farà in Champions con il PSG: vinto per l’ennesima volta il titolo interno, mister campionato ha bisogno della Coppa dalle Grandi Orecchie per guardare oltre, verso l’Inghilterra, la Cina, gli Stati Uniti, la Germania.

Appare in ultima fila invece la possibilità di un ritorno italiano, considerando il maxi stipendio attualmente ricevuto dal PSG: troppo elevato per le magre casse italiane. Già, il PSG, che avrà lo svedese sotto contratto ancora per qualche mese: la volontà di continuare insieme, per i transalpini, è assoluta. Non per la controparte.

“Il PSG sa cosa vuole fare con Ibrahimovic, ma dobbiamo parlare ancora per sapere cosa voglia fare lui. E magari trovare un’intesa”. Così ha parlato l’allenatore del PSG, Blanc, a proposito del futuro del suo massimo campione: il tecnico ha prolungato, ma non sa ancora chi avrà in attacco nel prossimo torneo.

Il Manchester United, il Bayern Monaco, il New York e i Los Angeles, oltre a diverse squadre cinesi, hanno messo nel mirino Ibrahimovic. In Italia c’è anche il suo ex Milan, ma paiono interessati, come evidenziato dall’agente Raiola, anche l’Inter di Thohir e il Napoli di De Laurentiis.

Tutto dipenderà dalla Champions League e dal desiderio di cambiare aria: con la coppa tra le mani sarà più facile per lui scegliere una nuova destinazione. Che molto probabilmente dovrà fare rima con la partecipazione alla massima competizione, di qualsivoglia continente. Se ne parla, se ne parlerà: il tormentone è appena agli inizi.

Riportato da Goal.com

Articolo precedenteJuventus, Allegri: “Il Napoli non mollerà, adesso inizia un mini campionato”
Articolo successivoSeduta pomeridiana per il Napoli. Novità su Reina
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...