Home Terza pagina Prove libere Moto GP: Il più veloce in pista al Mugello è...

Prove libere Moto GP: Il più veloce in pista al Mugello è Francesco Bagnaia

Bagnaia

Francesco Bagnaia (Ducati Pramac) è risultato il più veloce nelle seconde prove libere della MotoGP del Gran premio d’Italia sul circuito del Mugello. 

Il pilota torinese ha segnato il miglior tempo in 1’46”732, davanti a Fabio Quartararo (Yamaha) di soli 46 millesimi e alla Ducati ufficiale di Danilo Petrucci.

Sesto a 330 millesimi dalla vetta si è piazzato il campione in carica e attuale leader del campionato Marc Marquez (Honda) a 330, senza però aver mai montato gomme nuove.

Fuori dai primi dieci Andrea Dovizioso (Ducati), preceduto da Franco Morbidelli (Yamaha). Valentino Rossi (Yamaha) non è riuscito a fare meglio del 18/o piazzamento con un ritardo di quasi un secondo da Bagnaia.

Il Dottore avrà molto da lavorare per migliorare la sua moto il cui risultato evidentemente non può essere da attribuire solo al fatto che la massima velocità della sua Yamaha sia più lenta di 10 kmh rispetto alle Ducati.

Fonte:Raisport.it

Articolo precedenteMarca: Il Napoli ha presentato un’offerta ufficiale al Real Madrid per un suo trequartista
Articolo successivoCaos Serie B, Playout si’ o no?
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24