Home Senza categoria Prove libere Gp di Suzuka: Vettel più veloce sull’asciutto, Hamilton sul bagnato

Prove libere Gp di Suzuka: Vettel più veloce sull’asciutto, Hamilton sul bagnato

La Ferrari c’è anche in Giappone nonostante la pioggia e il bel vantaggio in classifica di Lewis Hamilton.

Nel venerdì di libere, con il meteo protagonista soprattutto nel pomeriggio, il pilota tedesco della scuderia di Maranello ha fornito segnali incoraggianti mettendo a segno il miglior tempo al mattino davanti al leader del Mondiale ed alla Red Bull di Daniel Ricciardo. Quarto tempo per l’altra Rossa di Kimi Raikkonen apparso in forma anche sul circuito di Suzuka.

La pioggia battente non ha dato tregua al Circus per tutta la durata della seconda sessione di prove libere e solo cinque vetture, tra cui la Mercedes di Hamilton, sono riuscite a girare abbastanza per finire nella tabella dei tempi. I due piloti della Ferrari hanno completato solo una tornata ciascuno (il comunemente detto giro d’istallazione) montando mescole extreme, ma senza ottenere un crono valido per la classifica.

Riportato da:Raisport.it

Articolo precedenteAurelio De Laurentiis: “Per vincere lo scudetto, sarà decisivo il mese di marzo”
Articolo successivoAlessandro Del Piero: “Mi sarebbe piaciuto essere allenato da Sarri”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24