Home Calcio Serie A Pres. Salernitana, Iervolino su Sousa: “un motivo d’orgoglio che il Napoli fosse...

Pres. Salernitana, Iervolino su Sousa: “un motivo d’orgoglio che il Napoli fosse interessato al nostro allenatore”

Salernitana

Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, ha rilasciato una lunga intervista ai taccuini de La Gazzetta dello Sport. Di seguito un estratto, in cui il patron granata ha chiarito, tra le altre, la situazione contrattuale dell’allenatore Paulo Sousa, confermandolo di fatto per almeno un’altra stagione: “Lui, firmando con noi, era stato chiaro: voleva una finestra a fine campionato per valutare la sua posizione. Legittimamente lo ha fatto. Quindi non c’è stato nessun malinteso particolare, nessuna frizione o nervi tesi. Ed è stato un motivo d’orgoglio che la squadra campione d’Italia fosse interessata al nostro allenatore. La cosa importante adesso è che Sousa sia convinto di restare alla Salernitana: io amo e proteggo chi sta con me. Lui deve solo avere fiducia nella società. Noi abbiamo una visione che viene prima di tutto, una strategia sostenibile di medio-lungo periodo.”

Sul mercato: “La squadra c’è e non la smantelliamo. Abbiamo la possibilità di valutare con calma ogni intervento e magari faremo qualche colpo. Intanto abbiamo riscattato Pirola e faremo la stessa cosa con Dia. Dia via? Sì, c’è questo rischio: esiste una clausola di 25 milioni e non potremmo farci nulla. Noi, però, sappiamo che lui è contento di stare qui e pagheremo i 12 milioni che servono per riscattarlo.”

Articolo precedenteCdm: “Napoli, arriva la prima richiesta di mercato di Garcia: chieste informazioni per Maxime Lopez come vice Lobotka”
Articolo successivoEx Napoli, Dossena non ha dubbi: “Scegliendo Garcia De Laurentiis si è coperto le spalle, vi spiego perché…”
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24