Home Prima pagina Pres.FIFA Infantino: “In questo momento dobbiamo proteggere tutti gli addetti ai lavori”

Pres.FIFA Infantino: “In questo momento dobbiamo proteggere tutti gli addetti ai lavori”

epa07130396 FIFA President Gianni Infantino reacts before his inauguration at the Asian Football Confederation (AFC) headquarters in Kuala Lumpur, Malaysia, 30 October 2018. EPA/FAZRY ISMAIL

Il presidente della FIFA Gianni Infantino ha diffuso una lettera ai membri del massimo organismo Mondiale per parlare dell’emergenza Coronavirus. Ecco il testo: “Ora dobbiamo fare tutto il possibile per proteggere tifosi, giocatori, allenatori e tutti gli altri coinvolti nel nostro bellissimo gioco. Soprattutto, le autorità calcistiche devono adottare tutte le misure necessarie per prevenire una più ampia diffusione del virus nella comunità. 

In collaborazione con l’Organizzazione Mondiale della Sanità, stiamo lanciando iniziative di sensibilizzazione progettate per fornire raccomandazioni pratiche e misure per affrontare la diffusione del Covid-19.

La salute in primo luogo e la solidarietà sportiva dovrebbero essere i principi chiave che guidano il processo decisionale in questo importante momento nel tempo e sono sicuro che l’intera comunità calcistica sara’ all’altezza dei grandi valori del nostro sport. Lo sport in generale e il calcio, in particolare, possono, e credo che lo faranno, svolgere un ruolo importante nell’aiutare il nostro mondo a riprendersi una volta che, speriamo prima o poi, torneremo alla normalità. Le circostanze difficili offrono l’opportunità alle persone di mostrare cosa possono fare in uno spirito collettivo ed emergere più forti e meglio preparate per il futuro”.

Articolo precedenteUfficiale: rinviato al 2021 l’Europeo di calcio
Articolo successivoEuro2020 diventa Euro2021! Gara Inaugurale 11 Giugno a Roma
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24