Home Calcio Serie A Pres. Empoli Corsi: “Ricci non piace solo al Napoli”

Pres. Empoli Corsi: “Ricci non piace solo al Napoli”

Empoli

Il presidente dell’ Empoli Fabrizio Corsi ha parlato Ai microfoni di Sportmediaset.it e di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco le sue parole: “E’ presto per dire se i cmapionati riprenderannod opo aprile, ma i calciatori e l’UEFA si sono detti posisbilisti e questo è importante, però ci vorrà del tempo.

La maggior parte delle società ha la necessità e l’interesse a far ripartire l’Azienda Calcio. Certo poi c’è chi pensa solo al proprio orticello. Ma qui o ci si salva tutti o nessuno.

Fermo restando che prima di tutto viene la salute, è necessario guardare anche oltre. Dall’Empoli Calcio dipendono 150 famiglie. Qualche risposta la devo anche a loro. Lo ripeto: in questa fase non si può guardare a piccoli interessi di bottega o di classifica. L’Azienda Calcio non può permettersi, come nessun altra azienda di compromettere il futuro soprattutto per colpa di qualcuno che cerca di tutelare (senza alcuna dignità) piccoli egoismi. L’ipotesi di ripresa dei campionati tra maggio e giugno, con le coppe a luglio è un ipotesi da tenere presente.

Ormai i calciatori sono, nella maggior parte, ragazzi consapevoli e professionali. Sanno che la ripresa dei tornei è anzitutto nel loro interesse. Pure i tifosi aspettano la ripresa dei match . Poi dopo questa calamità che ci ha colpiti possiamo anche sognare un miracolo. Ricordiamoci della Sars. La cosiddetta Sindrome Respiratoria Acuta Grave come comparve improvvisamente in Cina nel 2002 è altrettanto repentinamente scomparsa. Tutto nel giro di pochi mesi. Speriamo la storia si possa ripetere..

Ricci piace a tutti, non solo al Napoli. A gennaio io e Cristiano abbiamo fatto qualche battuta. Gli ho chiesto un parere sul valore del calciatore mi fido molto di Giuntoli perché è un gran conoscitore di calcio. Gli ho chiesto un giudizio da amico, nulla di più. Se ci saranno discorsi col Napolinon lo so, vedremo in futuro. E’ una mezzala che sa fare bene le due fasi, ha capacità di inserimento e ha un gran calcio sia di destro che di sinistro. Fisicamente ha grandi valori, nei prossimi due anni si riempirà e diventerà un grandissimo atletica, più di quanto lo sia adesso”.

Articolo precedenteAndriy Shevchenko: “Quando arrivai al Milan, la popolarità del calcio italiano era enorme”
Articolo successivoRaffaele Di Fusco: “Il Napoli ha sbagliato nella gestione di Meret”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24