Home Prima pagina Pres. Collegio di Garanzia del Coni Sanino: “Il caso Napoli verrà analizzato...

Pres. Collegio di Garanzia del Coni Sanino: “Il caso Napoli verrà analizzato nei minimi dettagli”

coni

Il presdiente della sezione del Collegio di Garanzia del Coni Mario Sanino, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo per dire la sua sulla sentenza Juventus-Napoli Ecco quanto dichiarato: ” Noi possiamo esaminare solo le violazioni di norme o difetto di motvazione. Il Collegio ha sei annid i vita, esiste dal 2014. I consulenti del Napoli sapranno evidenziare eventuali vioalzioni di legge. L’avvocato Grassani è conosciuto e stimato nell’ambiente. L’udienza la presiderà Frattini con tutti i presidenti di sezione. Il punto di penalizzazione se si dovessero ravvisare delle violazioni, si potrebbe anche togliere. Bisogna capire quali violazioni verranno sottoposte dal Napoli. La Corte D’Appello della Figc poi dovrà uniformarsi ai principi che darà il Collegio del CONI.

Il Tar è un organo giurisdizionale che può sempre interevnire soalemnte per la legittimità e per la violazione delle norme. Il Tar può rimandare pure gli atti al Collegio. Se il Napoli avesse ragione, potrà avere pure un risarcimento i tempi sono brevi. Sandulli è per definizione un giudice severo, ma giusto. Non diciamo stupidaggini, nella legge non ci sono mai decisioni politiche. Tutte le decisioni posssono essere contestate. Il Collegio può differire dalla Corte d’Appello della FIGC, per questo motivo ci sono tre gradi di giudizio e il caso Napoli verrà giudicato attentamente”.

Articolo precedenteAlberigo Evani: “Zielinski è un centrocampista di qualità”
Articolo successivoMembro Collegio di Garanzia del Coni Maietta: “Per la vicenda Juventus-Napoli, ci sono cinque scenari possibili”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24