Home Senza categoria Premier League, dalla prossima stagione scatta la squalifica a chi simula

Premier League, dalla prossima stagione scatta la squalifica a chi simula

Spesso si cita il calcio inglese come a un punto di riferimento a cui il movimento italiano deve ispirarsi ma, almeno in questo caso, è la serie A a dover insegnare qualcosa alla Premier League. Dalla prossima stagione, infatti, la Football Association ha deciso di introdurre la prova tv per chiunque tenti di ingannare l’arbitro simulando o compiendo atti violenti lontano dagli occhi del direttore di gara.
“La Commissione avrà anche la facoltà di revocare la sanzione ad un giocatore nel caso in cui fosse stata causata da una simulazione avversaria” ha spiegato la FA. In caso di decisione unanime della Commissione, il giocatore autore della simulazione sarà squalificato per due giornate.
In Italia, questa situazione è già disciplinata dal codice sportivo: l’ultimo caso ha riguardato Strootman, squalificato due giornate per la simulazione nel derby con la Lazio che aveva portato il rigore poi trasformato da De Rossi.

Fonte:premiumsporthd.it

Articolo precedenteNapoli, allenamento pomeridiano: Gli azzurri si preparano per l’ultima partita casalinga
Articolo successivoLa settimana sportiva: “Internazionali BNL,adesso si fa sul serio! Il Napoli ancora a caccia del secondo posto”
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...