Home Senza categoria Premier League, il Chelsea batte l’Everton: Conte ha quasi le mani sul...

Premier League, il Chelsea batte l’Everton: Conte ha quasi le mani sul titolo

Era la partita che Conte temeva di più e il suo Chelsea ha superato l’esame a pieni voti, con un 3-0 e lode. I Blues sbancano il campo dell’Everton grazie alle reti nella ripresa di Pedro, Cahill e Willian e volano a più sette sul Tottenham impegnato alle 17:30 nel derby contro l’Arsenal a quattro partite dalla fine del campionato.
Conte è dunque sempre più vicino a trionfare nella stagione del debutto in Premier League e la gara disputata contro Lukaku e compagni può essere presa a emblema dell’intera stagione: 3-4-3, difesa granitica, sacrificio, verticalizzazioni e tantissima grinta. Il primo gol di Pedro è un vero e proprio gioiello, con l’ex Barça che scaraventa un destro tremendo all’incrocio da distanza siderale. La seconda rete, quella della sicurezza, arriva da capitan Cahill, lesto a toccare in rete una punizione velenosa di Hazard, nel finale arriva anche il tris di un ispirato Willian ed è apoteosi Blues.
Se a Londra esultano, a Manchester invece piangono e almeno uno tra Mourinho e Guardiola l’anno prossimo probabilmente guarderà la Champions League in tv. Dopo il pareggio di Rooney e compagni a Old Trafford contro lo Swansea, i Citizens pareggiano 2-2 sul campo del Middlesbrough mantenendo un punto di vantaggio sui cugini, ma rischiando di veder scappare via il Liverpool, che gioca nel Monday Night sul campo del Watford di Mazzarri. Il City chiude il primo tempo sotto 1-0 per il gol dell’ex Negredo, risponde nella ripresa con Aguero, ma poi torna sotto (Chambers) e si salva solo nel finale grazie a Gabriel Jesus.

fonte:premiumsporthd.it

Articolo precedenteLazio, Inzaghi:”Sono orgoglioso dei miei ragazzi”
Articolo successivoNadal cala la decima pure a Barcellona
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...