Home Calcio Serie A Portavoce Lazio Diaconale: “Il Napoli ha delle individualità di altissimo livello”

Portavoce Lazio Diaconale: “Il Napoli ha delle individualità di altissimo livello”

Arek Milik

Il portavoce della Lazio Arturo Diaconale è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo. Ecco le sue dichiarazioni: “La festa dei 120 anni capitata in un buon momento, speriamo di confermare ed accrescere. Tifosi della Lazio felici per le dichiarazioni di Lotito? Rispetto a questo proposito che dimostra l’attaccamento del presidente alla società e la volontà di portare avanti anche attraverso il proprio figlio, l’impegno, significa dare una garanzia ai tifosi. Sono convinto che una proprietà presente, solida, attiva, garantisce la stabilità di un percorso di sviluppo tecnico della squadra. Questo sviluppo può portare a risultati variabili. Alla Juventus la stabilità proprietaria ha garantito 8 scudetti di fila e una tradizione di vittorie che sfida qualsiasi altra squadra. La Roma in questo momento soffre l’instabilità societaria che si riflette sulla squadra. Al Milan, dopo l’era Berlusconi, con il passaggio a proprietà non precisate, ha prodotto risultati negativi sulla squadra”.

Il Napoli è una grande squadra, ha una serie di individualità di altissimo livello. Non è in discussione che il club azzurro sia una squadra di altissimo livello, ma ha avuto delle problematiche di cui non sono in grado di dare giudizi, però è chiaro che la Lazio affronterà il Napoli con tutto il rispetto dovuto ad una squadra come questa.

Il rapporto Lotito-Ultras è un processo lento e complicato, ma favorito ultimamente dai risultati positivi della squadra. Malgrado tutto i tifosi non si sono mai allontanati dalla squadra, magari hanno contestato il presidente, ma sono rimasti legati alla squadra. Adesso il clima è migliorato e mi auguro possa migliorare sempre di più. Una tifoseria attiva e appassionata costituisce una spinta forte, è il 12° giocatore in campo. Lotito è un vulcano in perenne eruzione. Secondo me il modello Lotito che possiamo comparare a quello di De Laurentiis, molto simili, costituisce un modello positivo. Multiproprietà? Ci sono valutazioni diverse, fin quando sono in campionati diversi..”.

Articolo precedenteIgli tare: “Vincere con il Napoli, significherebbe battere un’altra grande squadra”
Articolo successivoDelio Rossi: “E’ complicato giocatori che ti possano migliorare la rosa nel mercato di gennaio”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24