Home Senza categoria Poker e Champions più vicina. Il Napoli batte 4-0 la Cremonese e...

Poker e Champions più vicina. Il Napoli batte 4-0 la Cremonese e vola momentaneamente al secondo posto in solitaria in attesa del Milan

Vince e convince il Napoli che cala il poker contro la Cremonese al Maradona. Gli azzurri vanno subito in vantaggio con McTominay dalla distanza su assist di De Bruyne. Nel finire di primo tempo Hojlund ed il belga siglano il 3-0. Nella ripresa c’è anche gioia personale per Alisson Santos che chiude completamente i giochi. Con questa vittoria il Napoli si porta momentaneamente al secondo posto in solitaria a +3 dal Milan e a +11 dal Como quinto in classifica.

Pre Partita

Dopo la brutta sconfitta contro la Lazio al Maradona, la prima in stagione in casa, il Napoli ospita la Cremonese che è in piena lotta salvezza punto a punto con il Lecce:

Antonio Conte rilancia Alisson dal primo minuto al posto di Anguissa e ritorna titolare Rrahmani.  Rinuncia dal 1’ ad Anguissa.

Queste le scelte dei due allenatori:

NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic; Olivera, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Lobotka, McTominay, Gutierrez; De Bruyne, Alisson; Hojlund.

All. Antonio Conte.

CREMONESE (4-4-2): Audero, Terracciano, Baschirotto, Luperto, Pezzella; Floriani Mussolini, Bondo, Payero, Maleh, Bonazzoli, Okereke.

All. Marco Giampaolo.

LA GARA

Pronti via il Napoli parte subito fortissimo con McTominay che calcia da lontano ma trova le mani di Audero.

Subito dopo scambio tra De Bruyne e McTominay, quest’ultimo calcia all’angolino basso depositando la palla in porta.

Al 6’ ancora lo scozzese che però calcia largo.

Alla mezz’ora ancóra McTominay pericoloso, grande triangolo con Alisson e De Bruyne, lo scozzese arriva al tiro ma trova i guanti di Audero.

Al 34’ Grande azione corale del Napoli con Hojlund che fa sponda per Gutierrez che non trova lo specchio della porta.

Al 37’ grande azione solitaria di McTominay che anticipa Bondo, corre verso la porta e calcia da fuori senza trovare la porta.

Al 43’ Hojlund sfiora il raddoppio ma la palla esce di pochissimo.

Sul finire di primo tempo premiato Hojlund che trova il raddoppio grazie ad una deviazione dell’avversario che beffa il portiere ed è 2-0 per il Napoli.

Nel recupero arriva la prima rete su azione di De Bruyne che recupera palla in area e deposita la palla in porta su un errore di Maleh

Ad inizio ripresa Giampaolo prova a dare la scossa: fuori Bondo, Okereke e Floriani, dentro Vandeputte, Grassi e Zerbin.

Al 52 poker degli azzurri con Santos. Il brasiliano, servito da Savic, si porta la palla a limite dell’area e batte Audero trovando ancora un gol al Maradona.

Triplo cambio per il Napoli:

Fuori Olivera, Lobotka e Politano, entrano Beukema, Gilmour e Mazzocchi.

Altri cambi per le due formazioni: fuori Hojlund e dentro Giovane per il Napoli. Dentro Folino per Luperto per la Cremonese.

Cambio per il Napoli: fuori De Bruyne, dentro Elmas

Fuori Maleh dentro Barbieri

Al 82’ rigore per il Napoli, fallo di mano di Grassi sul tiro di Elmas.

Dal dischetto va McTominay che si fa ipnotizzare da Audero che gli nega la gioia della doppietta.