Home Calcio Serie A Pistocchi: “Spalletti farà sicuramente bene”

Pistocchi: “Spalletti farà sicuramente bene”

Atalanta-Napoli

Maurizio Pistocchi, giornalista, ha parlato ai microfoni di Radio Marte. Ecco le sue parole: La Lazio di Maurizio Sarri potrà lottare per lo Scudetto, con qualche accorgimento? “La base di partenza è buona, stiamo a vedere”.

Mi intriga di più il binomio tra Luciano Spalletti e il Napoli? Io non dimenticherei l’accoppiata José Mourinho-Roma. Sono molto curioso di vedere come giocherà la Lazio, perché Ciro Immobile non è propriamente il centravanti ideale per Sarri, che solitamente vuole una prima punta brava a venire incontro ai centrocampisti”.

Sarri potrebbe cambiare qualcosa e passare, ad esempio, al 4-2-3-1 visto a d Empoli, con Joaquin Correa sulla trequarti e Manuel Lazzari schierato alto a destra, dove dà il meglio di sé. Sarri potrebbe trasformare la squadra. Non disdegnerei nemmeno il 4-3-1-2. Per fortuna è tornato Sarri: al calcio italiano mancava qualcuno come lui. Spalletti? Sono convinto che a Napoli farà sicuramente bene, ma molto dipenderà dai giocatori che gli metterà a disposizione Aurelio De Laurentiis e da chi non verrà venduto”.

Articolo precedente21 Giugno 1962: il Napoli vince la coppa Italia
Articolo successivoEuro 2020: sarà l’Austria l’avversaria dell’Italia
Matteo Merolla nato a Napoli. Diplomato in Economia, appassionato di calcio e giornalismo, collaboratore spontaneo di MundoNapolisport24.