Home Calcio Serie A Pietro Lo Monaco: “Chi verrà a Napoli a raccogliere l’eredità di Spalletti avrà...

Pietro Lo Monaco: “Chi verrà a Napoli a raccogliere l’eredità di Spalletti avrà una bella gatta da pelare”

Messina

Pietro Lo Monaco, ex dirigente del Catania e del Messina, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di 1 Station Radio per parlare del nuovo allenatore azzurro. Ecco le sue dichiarazioni: “Credo che Galtier sia venuto fuori soprattutto dopo aver allenato il Lille ed aver valorizzato Osimhen, la punta di diamante di questo Napoli. Sousa si è rilanciato a Salerno, pure se andrebbe riconosciuto un percorso precedente in cui ci sono stati diversi esoneri, come avvenuto a Firenze. Garcia, invece, dopo aver fatto bingo a Roma ha dovuto emigrare nei Paesi arabi… Si è voluto avere un gusto sadico nel voler mettere in discussione un meccanismo che poteva avere prospettive importanti. Il Napoli avrebbe potuto giovare di un futuro di successi.

Mi sembra che sia stato perseguito un disegno deleterio, rompere questo sodalizio non mi è sembrata una scelta sana. Chi verrà a Napoli a raccogliere l’eredità di Spalletti avrà una bella gatta da pelare. A questo punto, constatati i rischi, avrei optato per un allenatore italiano, come il tecnico Viola o anche Zanetti e Dionisi”.

Poi lancia una new entry: “Pure Aquilani, ne sono certo, avrà una carriera importante. I nostri allenatori hanno ben poco da invidiare agli stranieri poc’anzi citati. Montella? Come capacità di esprimere il lavoro sì. Forse, per proseguire il lavoro di Spalletti sarebbe il più indicato”.


Articolo precedenteAg. Caprile: “Forse De Laurentiis ha chiesto informazioni al figlio per portarlo al Napoli”
Articolo successivoCarlo Jacomuzzi: “La panchina del Napoli  è impegnativa dopo la grande stagione di Spalletti”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24