Home Calcio Serie A Pietro Carmignani: “Meret deve uscire più spesso dalla porta”

Pietro Carmignani: “Meret deve uscire più spesso dalla porta”

SSCNapoli.it

L’ex allenatore del Parma Pietro Carmignani e portiere del Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco le sue dichiarazioni: “Gli allenatori non devono applicare un modulo ai giocatori ma devono essere lasciati liberi, è l’allenatore che deve adattare il modulo ai giocatori.

Inter e Napoli sono due squadre attrezzate per un campionato di vertice, il club azzurro è un punto e una partita indietro, senza la penalizzazione sarebbe minimo pari o più avanti dell’Inter. Sappiamo cosa è successo alla squadra di Conte in Coppa, potrebbe avvantaggiarsi dal fatto di giocare solo una partita a settimana. E’ uno scontro che parte alla pari, il club azzurro nel secondo tempo contro la Samp ha espresso un calcio migliore, ma il modulo varia in base a come si sposta la palla.  

Conte? I bravi allenatori non si vedono con i calciatori che costano 50-60 milioni di euro, la Juventus ha vinto 9 scudetti con tre allenatori diversi. Poi è vero che sa dare carattere e temperamento alla squadra, ma se metti Guardiola ad alleare l’Udinese non penso che vinca il campionato.

Sull’alternanza Ospina-Meret, sono dell’idea che deve esserci un portiere titolare e un altro pronto ad entrare magari in determinati match come sta facendo Buffon alla Juve. Nel Napoli Ospina è anche molto bravo con i piedi mentre Meret non è giudicato da Gattuso allo stesso livello. Nella rete presa da Ibrahimovic, Meret fa due passi in avanti e dopo due passi indietro, mentre fa questo movimento l’attaccante del Milan tira prendendolo in controtempo. Il portiere deve essere propositivo, deve uscire dalla linea di porta, già deve avanzare quando la difesa è alta”.

Articolo precedenteCarlo Alvino: “Il Napoli ha multato Fernando Llorente per non aver rispettato il protocollo anti-Covid-19”
Articolo successivoPepe Reina: “i 3 punti servivano come il pane”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24