Home Senza categoria Per l’Inter due gare a porte chiuse per i cori razzisti verso...

Per l’Inter due gare a porte chiuse per i cori razzisti verso Koulibaly e i napoletani

Inter

Il giudice sportivo Gerardo Mastarndea, ha chisuo lo stadio Meazza per due turni. Ecco il testo: ”
“Obbligo di disputare due gare prive di spettatori e ulteriore gara con il settore secondo anello verde privo di spettatori alla Soc. Internazionale per cori insultanti di matrice territoriale, reiterati per tutta la durata della gara, nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria, provenienti dalla grande maggioranza dei tifosi assiepati nel settore indicato e percepiti anche in tutto l’impianto; nonche’ per coro denigratorio di matrice razziale nei confronti del calciatore del Napoli Koulibaly. Sanzione complessivamente disposta visti gli arti. 11 comma 3 e 12 comma 3 CGS, tenuto conto delle circostanze aggravanti relative alla reiterazione e al clima creatosi nell’impianto: ritenuta altresì, data la gravità dei fatti, l’insussistenza dei presupposti per applicare la sospensione di cui all’art.16 comma 2 bis CGS quanto alla fattispecie di denigrazione di matrice razziale“.

Squalificati invece per due giornate Kalidou Koulibaly  e Lorenzo Insigne. Ecco il testo: ”
Il difensore ha ricevuto una giornata per l’ammonizione, in quanto già diffidato, e una per “l’ironico applauso al direttore di gara dopo l’ammonizione“; Insigne, multato anche di diecimila euro, ha invece “rivolto al 48′ st al direttore di gara un epiteto gravemente insultante” e la sanzione è stata aggravata in quanto Insigne è capitano. I due salteranno le gare con Bologna Lazio”.

Riportato da:Corriere dello Sport.it

Articolo precedenteBeccantini:”ADL sarà contento”
Articolo successivoInter: “Milano è inclusione. Chi non lo accetta non è uno di noi”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24