Home Calcio Serie A Pep Guardiola: “Il Napoli ha vinto lo scudetto grazie all’organizzazione di gioco”

Pep Guardiola: “Il Napoli ha vinto lo scudetto grazie all’organizzazione di gioco”

Manchester City

L’attuale allenatore del Manchester City Pep Guardiola, ha scritto una prefazione per il libro di Arrigo Sacchi “Il realista visionario – Le mie regole per cambiare le regole”dicendo la sua sul Milan ed il Napoli. Ecco le sue dichiarazioni: “Mi piace pensare all’eredità di Arrigo Sacchi, qualcuno l’approccio l’ha riproposto anche a distanza di tanto tempo. Oggi vedo un calcio italiano più propositivo, tanti tecnici preferiscono attaccare piuttosto che aspettare l’episodio o l’errore dell’avversario. Vogliono essere protagonisti.

Gli scudetti recenti di Milan e Napoli sono stati vinti grazie all’organizzazione, a una filosofia di gioco attraverso la quale i singoli calciatori sul campo si muovono “con la squadra, per la squadra, a tutto campo e a tutto tempo.

“Se penso a Spalletti, a Sarri, a De Zerbi che sta facendo un lavoro fantastico qui in Inghilterra, ma anche all’aggressività, al pressing alto e ai movimenti che ha fatto vedere Pioli, ci sono tanti esempi che fanno pensare a un futuro luminoso”.

 

Articolo precedenteChampions League: il Milan batte il Psg in rimonta. Vince pure la Lazio
Articolo successivoViolenti incidenti a Napoli tra gli Ultras dell’Union Berlino e la polizia
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24