Home Calcio Serie A Pedullà: ”Napoli tra cessioni e rinnovi tanti nodi da risolvere”

Pedullà: ”Napoli tra cessioni e rinnovi tanti nodi da risolvere”

Sportitalia

Alfredo Pedullà, noti giornalista e opinionista di mercato, ha parlato della situazione in casa Napoli ai microfoni della Gazzetta dello Sport:

“10 dicembre 2021, una storia di 4 mesi e non anni fa, il presidente del Napoli calcio Aurelio De Laurentiis fa una dichiarazione su Spalletti: ‘E’ il migliore allenatore che abbia avuto nella mia storia calcistica’. Dopo circa 4 mesi e mezzi si creano dei problemi che sono stati amplificati nelle ultime ore e che appartengono al recente passato del club. Problemi con Sarri, Ancelotti, Gattuso. Cosa accadrà adesso? Ci vorrà un confronto con la reciproca convinzione di andare avanti e di chiarire. Bisognerà chiudere bene la stagione, Spalletti ha un altro anno di contratto a 2,8-3 mln di euro di base più bonus con opzione per altre due stagioni”.

 “Quando De Laurentiis scelse il tecnico era per un piano a lunga gittata e adesso si devono parlare. Le ultime 4 giornate che restano saranno importanti. Il Napoli non può crollare come è crollato. Ma è un discorso da affrontare presto cercando un accordo, anche per il club sta seminando sul mercato. Kvaratshkelia è il primo acquisto, il secondo è Oliveira“. 

“Ci sono 5/7 nodi. Meret al di là dello strafalcione di Empoli ha il contratto in scadenza e bisognerà capire se rinnovare o trovare un’altra soluzione. Ospina ha il contratto in scadenza, Koulibaly il contratto in scadenza nel 2023 e ha dato disponibilità a restare ma è un discorso da perfezionare. Fabian Ruiz stessa scadenza. Mertens è in una situazione contrattuale delicata e complicata, non guadagnerà mai i 4,5 mln attuali e gli proporranno il 50% in meno e dovrà accettare. Osimhen può essere al centro del mercato perché arriverà dalla Premier o un altro campionato un’offerta come vorrebbe il Napoli da 90/100. La condizione imprescindibile è: De Laurentiis-Spalletti chiariscano presto”.

Articolo precedenteNapoli, report allenamento del 26 Aprile
Articolo successivoGregucci: “ Il Napoli è una squadra forte che però dalla Coppa d’Africa in poi ha lasciato troppi punti in giro”
Matteo Merolla nato a Napoli. Diplomato in Economia, appassionato di calcio e giornalismo, collaboratore spontaneo di MundoNapolisport24.