Home Senza categoria Passaretti: “La Juventus resta favorita, ma il Napoli ha una marcia in...

Passaretti: “La Juventus resta favorita, ma il Napoli ha una marcia in più. Su Quagliarella…”

La redazione di Mundonapolisport24, ha intervistato in esclusiva Mario Passaretti, collega di Cuore Azzurro:

Una vittoria di grande maturità del Napoli contro il Genoa, considerando anche la vittoria dell’Inter il giorno prima ed il momentaneo sorpasso: “Ho apprezzato molto la vittoria di Genova, ho visto un napoli con la mentalità vincente. Soffermiamoci sugli ultimi minuti di partita, dove i giocatori del Napoli hanno iniziato a perdere tempo vicino alla bandierina del calcio d’angolo, una cosa che non gli avevamo mai visto fare. Questo dettaglio è fondamentale perchè dimostra che c’è stata una crescita a livello mentale della squadra, a dispetto di chi dopo il pareggio con l’Inter già iniziava a dire che il Napoli non aveva lo stoffa, invece a Genova ha dimostrato di avere grande carattere e di saper anche soffrire, però poi porta a casa i 3 punti”

Ti aspetti del turnover in vista di Napoli-Sassuolo? “Conoscendo il mister, difficilmente rivoluzionerà più di tanto la squadra. Però da oggi fino al 1 dicembre con la Juve ci sono tante partite, in campionato ci sono sfide abbordabili con Sassuolo, Chievo, Udinese e Milan, ma ci sono anche due sfide di Champions e credo che il Napoli debba essere sempre al top, quindi è necessario fare qualche cambio. Credo che con il Sassuolo possa esserci giusto qualche cambio a centrocampo, il tridente offensivo sarà sempre lo stesso, poi magari una volta messo il risultato in cassaforte si farà rifiatare qualcuno con i cambi”

Tu credi che il Napoli possa snobbare la Champions e pensare solo al campionato? Se il Napoli vuole crescere deve farlo in toto, quindi deve giocare ogni competizione al massimo. È difficile arrivare in finale di champions o vincerla addirittura, ma il Napoli ha l’obbligo morale di onorare al massimo al competizione. È chiaro che poi più avanti si può fare una scelta e puntare di più sul campionato, ma adesso bisogna fare di tutto per passare il turno, anche perchè anche se il Napoli dovesse poi finire in Europa League anche quella portebbe via energie fisiche e mentali. Sono molto dispiaciuto dell’infortunio di Milik perchè in questo momento il Napoli aveva davvero bisogno di lui”

Si è parlato di Milik in prestito a gennaio ed un possibile arrivo anticipato di Inglese: “Bisogna vedere in che condizioni sarà Milik a gennaio, io credo che prima di Marzo non lo rivedremo in campo. Ad ogni modo sappiamo che Sarri non è uno che lancia in campo da subito giocatori nuovi, basta vedere Ounas che da quando è stato preso ha un minutaggio bassissimo, o Rog che adesso viene utilizzato tanto ma lo scorso anno sembrava quasi che non rientrasse nei piani del mister. Credo comunque che Inglese sia un buon giocatore ma nulla più. Quagliarella? Sappiamo tutti le vicende che lo hanno costretto a lasciare Napoli, ci tornerebbe volentieri e si sentirebbe coccolato dalla sua gente, le sue qualità tecniche non si discutono e credo che anche con l’eta sia ancora in grado di togliersi grandi soddisfazioni”

Napoli primo con il secondo miglior attacco e la miglior difesa insieme all’Inter, la Juventus subisce molti più goal delle passate stagioni ma ha il miglior attacco. Qual’è la tua griglia scudetto? L’Inter è nuova, per quanto abbia un grande allenatore, è un assemblaggio di giocatori nuovi che potrebbero avere delle difficoltà nel corso del campionato. Icardi al momento sta volando, ma non è detto che continui cosi anche perchè l’Inter non ha un gioco entusiasmante, sono i singoli che spessono gli permettono di vincere le partite. La Juventus comunque è sempre la favorita, ma il Napoli quest’anno ha una marcia in più, gli azzurri hanno firmato una sorta di patto d’acciaio nello spogliatoio per vincere lo scudetto e ci proveranno fino alla fine, questo Napoli è più maturo degli anni precedenti, poi i numeri dicono che i campionati li vincono sempre le migliori difese”

Fabio Festa

Articolo precedenteGianni Di Marzio: “Al Napoli ci manca un altro incontrista”
Articolo successivoMax Allegri: “Il Napoli sta facendo cose straordinarie”
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...