Home Calcio Serie A Park Ji-Sung: “Kim ha un grande talento”

Park Ji-Sung: “Kim ha un grande talento”

Park Ji-sung, ex attaccante coreano del Manchester United e del PSV, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di TMW. Ecco quanto dichiarato: “In Europa ci sono tanti calciatori di grande successo da più paesi. In molti in passato hanno scritto pagine importanti e lo stanno facendo anche adesso, poco importa la lega. Il livello è alto, lo dimostra quello che hanno fatto in Premier League. Kim Min-Jae? Strepitosoo, che talento. Ha fatto lo step giusto andando a giocare in Turchia e si è mostrato pronto per fare un passo in avanti. Non è venuto direttamente in Italia ma step by step, così è cresciuto e non c’è dubbio che stia facendo cose straordinarie, da leader tecnico e di personalità a Napoli”.

La squadra di Spalletti può vincere la Champions?

“Perché no? In Serie A e in Europa stano facendo alla grande. Sono inattesi ma straordinari. Tutti, anche all’estero, guardano il Napoli con grande interesse: è bello vederli giocare, sono una squadra d’attacco, hanno trovato stelle e talenti incredibili. Come Kim”.

Come la sua Corea del Sud, come il suo club che può diventare una nuova fucina di talenti

Avevamo cinque giocatori al Mondiale, è un paese che ha un grande potenziale. Per il futuro vedremo dove potranno arrivare, dipende in che campionati ma come avete visto per tutti c’è il potenziale di far bene. Ovunque”.

Fonte foto: Twitter Sscnapoli.it

Articolo precedenteFootball Insider: il Manchester United è sulle tracce di Kim
Articolo successivoRoberto Carlos Sosa: “Volevo stringere amicizia con Altintop e Kluivert per aver messo le italiane nella parte più facile del tabellone di Champions “
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24