Home Copertina Pareggio incolore al San Paolo

Pareggio incolore al San Paolo

Napoli-Genoa

Stasera si è giocato il posticipo valido per la dodicesima giornata del campionato di Serie A tra Napoli-Genoa.Dopo meno di un minuto due buone occasioni per il Napoli con Fabiàn Ruiz e Mertens. Ottime chiusure di Gunter. In seguito Milik scheggia la traversa. Al 5′ Criscito si produce in un grande anticipo su Milik. Pandev al 7′ sfiora la rete dell’ex scavalcando Karnezis su un errore in fase di palleggio di Fabiàn Ruiz. Pandev al 12′ ancora vicino alla rete sfruttando un buco tra il centrocampo e la difesa azzurra. Palla di poco al lato. Pandev al 20′ tira da fuori area, bravo Karnezis a respingere in corner. Sturaro espulso al 27′ dall’arbitro Pasqua grazie al VAR per un bruttissimo fallo su Allan. Genoa in dieci uomini tra le proteste dei suoi giocatori. Kouame al 32′ sull’ennesimo errore di Hysaj costringe Karnezis alla deviazione in corner. Mertens da fuori area al 33′ porta in vantaggio il Napoli. Gunter al 37′ sfiora il pareggio di testa. Palla che sbatte sul palo e in seguito Koulibaly manda la sfera in angolo. Nei minuti mdi recupero il Napoli va vicinissimo al raddoppio con Callejòn che raccoglie un assist perfetto di Mertens, ma Radu è bravissimo a deviare in corner. In seguito Lazovic per il pareggio del Genoa che fissa il risultato sul punteggio di 1-1. Intervallo che termina con questo punteggio. Il club azzurro fa la partita e i grifoni ripartono in contropiede.

Il secondo tempo inizia con il Genoa che si difende in dieci uomini dietro la palla. Al 51′ su cross di Callejòn, Zielinski si mangia una rete. Milik di testa al 56′ para Radu. Esce al 61′ nel Genoa Goran Pandev tra un’ovazione generale del pubblico di fede napoletana ed entra al uso posto Rolon. Cambio conservativo per Prandelli. Nella parte centrale della ripresa il Napoli con gli esterni difensivi molto alti. Al 75′ Milik alto di testa. Il club azzurro ci prova , ma non riesce a segnare nuovamente la rete del vantaggio. Bessa su errore di Insigne in copertura al 77′ crossa per Koaume che sfiora la rete del vantaggio, però si fa trovare ancora pronto Karnezis. Sul calcio d’ angolo seguente Rolon calcia di pochissimo al lato. Koulibaly all’84’ pressing alto su Kouame, si invola verso la’rea di rigore e calcia di sinistro. Bravissimo Radu di piede a respingere in calcio d’angolo. Ancora miracolo del portiere rumeno su una carambola. Non basta la superiorità numerica del Napoli per superare il Genoa e il match termina 1-1. Primi fischi stagionali al San paolo e meno 20 dalla Juventus. Ora a Londra contro l’Arsenal in El servirà un’altra marcia.

Fonte foto:SSCNapoli.it

Claudio Gervasio

Articolo precedenteEcco gli 11 leoni che affronteranno il Genoa
Articolo successivoInsigne:”Sono orgoglioso di giocare nell’unica squadra che mette sempre in difficoltà la Juve.”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24