Home Calcio Serie A Papà. Kvaratskhelia: “Mio figlio ha accettato il Napoli perché è stato il...

Papà. Kvaratskhelia: “Mio figlio ha accettato il Napoli perché è stato il club di Maradona”

SSCNapoli.it

Il papà di Khivica Kvaratskhelia  Badri ha rilasciato alcune considerazioni nel libro dedicato al figlio  ‘Kvaradona. Un miracolo georgiano’. Ecco quanto dichiarato: “Il primo interesse dei club italiani risale a quando Khvicha giocava in Russia”.

C’erano molte squadre che lo seguivano ed erano interessate, in particolar modo Inter, Juventus, Sampdoria, Roma e ovviamente Napoli”.

Perché Kvara ha scelto il Napoli? Lo spiega Badri: “Lo stile di gioco e l’impostazione del CLUB sembravano essere l’ideale per lui. In una realtà del genere Kvara avrebbe potuto acquisire un minutaggio elevato, avrebbe potuto gicoare molto. Se fosse andato alla Juventus invece, per esempio, avrebbe avuto meno possibilità di giocare da titolare, essendoci Di Maria al tempo.

Ma proprio sui bianconeri papà Kvara svela un retroscena: “In un primo momento avevamo pensato alla Juventus. Paratici voleva Khvicha, ma il mio idolo nel calcio era Maradona, il campione al quale mi sono sempre ispirato, e l’idea di vedere mio figlio giocare nello stadio a lui intitolato e di indossare la maglia della sua squadra sono stati un fattore determinante nella scelta di accettare il Napoli”.

Articolo precedenteDries Mertens a Prima Tivù: “E’ stato emozionante vedere la vittoria dello scudetto del Napoli”
Articolo successivoPaolo De Matteis: “Calzona non sta dormendo la notte per i problemi difensivi del Napoli”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24