Home Calcio Serie A Paolo Specchia: “Per il Napoli Italiano sarebbe il profilo adatto con...

Paolo Specchia: “Per il Napoli Italiano sarebbe il profilo adatto con cui ricostruire un’identità vicina a quella degli anni migliori”

Benevento.

In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Paolo Specchia, ex allenatore del Benevento. Ecco quanto dichiarato:Italiano è un buon allenatore, viene dal basso e conosce il calcio come pochi. Quando frequentavo La Spezia, tutti me ne parlavano benissimo e anche a Firenze ha dimostrato di essere un ottimo allenatore. Per il Napoli sarebbe il profilo adatto con cui ricostruire un’identità vicina a quella degli anni migliori. Ha solo un difetto: a volte vuole giocare e gioca troppo… Dovrebbe accontentarsi anche di qualche punto quando gli capita per mano. L’anno prossimo il Napoli cambierà tanto: Osimhen e Zielinski andranno via, poi vedremo chi resterà. La dirigenza e la società dovranno avere le idee chiare, dentro e fuori dalrettangolo verde di gioco. In primis bisogna scegliere il DS e il nuovo allenatore, altrimenti si commetteranno gli stessi errori di quest’anno.

Spalletti e il caso Acerbi? È brutto dare giudizi senza la contezza delle situazioni. Luciano è una persona di principi morali e di vita, non solo di sport. E’ uno molto attento a queste situazioni. Juan Jesus è un ragazzo leader e splendido umanamente, così come  Acerbi  è una persona estremamente credente e sensibile per quello che gli è capitato nella vita. Sono due ragazzi splendidi e questo mi crea qualche imbarazzo, perché è complicato farsi un’idea chiara. È una storia che crea disagio, perché neanche io saprei che posizione prendere in attesa di notizie ufficiali. Spalletti avrà le stesse difficoltà”.

Articolo precedenteGiuseppe Bruscolotti: “Il razzismo pure ai miei tempi era presente”
Articolo successivoGianni Improta: “Per me Sarri tornerà a Napoli”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24