Home Calcio Serie A Paolo Specchia: “Penso che Mertens giochi da titolare contro lo Spezia”

Paolo Specchia: “Penso che Mertens giochi da titolare contro lo Spezia”

Benevento.

Paolo Specchia, ex allenatore del Benevento , ha parlato nel corso della trasmissione ‘Radio Goal’, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto dichiarato: “Fa bene Spalletti a dare la squadra un giusto avvertimento prima dello Spezia, perché mai sottovalutare un avversario che si presenta inferiore rispetto agli altri. I tre punti permetterebbero al club azzurro di avere l’obiettivo Champions sempre più attuale, ma pure di avere la speranza che un eventuale scivolone, come è accaduto agli azzurri, possa anche accadere all’Inter. Lo Spezia esprime un calcio organizzato ma non pungente, è comunque sempre un avversario da considerare. Spalletti dovrà modulare bene il carico di fatica che hanno i calciatori, soprattutto quelli che hanno giocato meno. Lo Spezia per quanto abbia mostrato barlumi di gioco, anche se penso che Thiago Motta sarà presto esonerato, non irresistibile. Spero che il Napoli chiuda già il primo tempo con un bel 2-0.

Le scelte di Spalletti? Questa rosa esprime risorse insperate, vedi i vari Juan Jusus, Malcuit e Lobotka. Lo slovacco è un giocatore tecnico, rapido e molto abile nel breve. Mi aspetto che Spalletti scelga bene come ha fatto finora, potrebbe giocare Mertens al posto di Petagna siccome si giocherà in spazi stretti. Finora il tecnico non ha sbagliato una mossa. Mertens alle spalle di Petagna? Si potrebbe fare, l’anno scorso quando Gattuso aveva a disposizione Osimhen ha provato a farlo coesistere con il belga, ma è stato un fallimento. Quindi credo che sia un’ipotesi anche se plausibile, poco applicabile. Credo che si tenga uno dei due fresco per poi farlo entrare a gara in corso”.

Articolo precedenteDavid Di Michele: “Spalletti ha compattato il gruppo”
Articolo successivoLa Repubblica: il Napoli ha bloccato Mandava
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24