La Rubrica di Roberto Sica

Pane&Pallone: la nuova rubrica gastronomica di MundoNapoliSport24

image_pdfimage_print

Nasce oggi una nuova rubrica di MundoNapoli Sport 24: “Pane&pallone”, una pagina gastronomica tutta dedicata al cibo legato al mondo del calcio e in particolare al calcio Napoli.

Pizza, spaghetti,mozzarella, babà, pastiera e sfogliatella. Queste solo alcune delle specialità culinarie della cucina partenopea e campana. Piatti tipici conosciuti in tutto il mondo, specialità invidiate e apprezzate da milioni di persone.

In questa rubrica proveremo a conoscere, ogni settimana, attraverso le foto sul web e sui social network, le testimonianze, i racconti, le interviste e indiscrezioni le specialità della cucina campana e non solo legandole al mondo dello sport con un focus sulle abitudini culinarie dei giocatori del Calcio Napoli, le curiosità, i piatti preferiti dei calciatori, i locali frequentati e le ricette legate al mondo del calcio.

Proprio ieri, in una intervista sui canali social ufficiali della SSC Napoli, riportata anche dal nostro sito MundoNapoliSport 24, tra Callejon e Raul Albiol, l’attaccante azzurro ha svelato le sue passioni gastronomiche: “A Napoli mangio molto il pesce mi piace molto. Sono buoni pure i taralli, la Mozzarella i Cornetti con la Nutella, anche se dobbiamo stare attenti al peso. ”

contenuto non disponibile.
si prega di attivare i cookie per visualizzarlo correttamente

Di qualche mese fa, invece, un video che ha spopolato sul web con l’altro attaccante azzurro, protagonista indiscusso di questa stagione azzurra, Dries Mertens, che dopo essersi calato pienamente nel ruolo di prima punta facendo impazzire i tifosi napoletani a suon di gol, ha più volte dimostrato il suo amore e il suo attaccamento per la città partenopea ed è comparso in un video che lo ritrae in veste di pizzaiolo mentre prepara una bella pizza in un locale di via Partenope.

contenuto non disponibile.
si prega di attivare i cookie per visualizzarlo correttamente

A gennaio, invece, fu la volta del capitano Marek Hamsik che durante una visita al carcere minorile di Nisida, insieme a Mertens e al neo acquisto Pavoletti hanno visitato i laboratori di pizzeria e si sono cimentati nella preparazione della pizza.

Pane&pallone, ma anche pizza e pallone, uno dei piatti più conosciuti al mondo e grande orgoglio della nostra città in tutto il mondo, proprio come questo Napoli di Maurizio Sarri, che anche se non vince, sa far divertire e appassionare tutti gli amanti di calcio facendo conoscere il calcio spettacolo in tutto il mondo, proprio come la pizza napoletana, di cui parleremo ampiamente nel prossimo appuntamento con la nostra rubrica Pane&pallone.

comments