Home Calcio Serie A Pampa Sosa: “Il primo tempo del Napoli a Milano è stato brutto”

Pampa Sosa: “Il primo tempo del Napoli a Milano è stato brutto”

Argentina

Nel corso di A Tutto Napoli su Tele A, l’ex attaccante argentino Pampa Sosa ha parlato della partita contro il Milan e non solo. Ecco le sue parole: “La strada è complicata, il primo tempo è stato brutto, ho visto calciatori  fuori posizione, Mazzocchi a sinistra cosa può fare in spinta a sinistra? Kvaratskhelia da solo su tutto il rettangolo verde di gioco, Simeone solo in mezzo ai centrali. Vorrei essere ottimista, vivo a Napoli che è meravigliosa, ma è difficile, Mazzarri deve rimettere i giocatori al loro posto. Il Milan aveva enormi problemi dietro, senza i titolari, c’erano Kjaer Gabbia rientrato dal prestito, poi è uscito pure Kjaer per un giovane. Il Napoli poteva pure pareggiarla alla fine, ma i presupposti iniziali sono di un calcio vecchio.

Mazzarri nel post partita spiega che per una settimana hanno preparato il movimento di Theo arrivato sulla rete è un messaggio sbagliato pure per i calciatori. Come quando Juan Jesus al 45′ con la Lazio disse che volevano attaccare. Pure sulla comunicazione, qui criticavamo Garcia, giustamente, ma Mazzarri cosa sta combinando? Mi dispiace moltissimo, ma cosa arriva ai giocatori? Torna a scaricare sul passato, dice che non c’era, ma i numeri negativi sono calcolati da quando lui arriva. Poi ha detto ottima partita, forse lui valuta solo gli ultimi minuti col 4-2-3-1 con tutti gli attaccanti dentro. Ma è il primo tempo che deve far riflettere! Dalle sue parole si capisce che è in difficoltà, dovrebbe portare positività. Il calcio di oggi va verso un’altra direzione, i metodi di Mazzarri sono vecchi, è una metodologia di 15 anni fa”. 

Articolo precedenteGianni Improta: “Kvaratskhelia ha un blocco psicologico”
Articolo successivoSindaco di Giugliano Pirozzi: “Siamo pronti ad accogliere il Napoli”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24